Vantaggi dell'abbonamento Vantaggi dell'abbonamento
  • Accedi ad un universo di contenuti audio, senza limiti d'ascolto.
  • Ascolta dove vuoi, quando vuoi, anche offline.
  • Dopo i primi 30 giorni gratis l’iscrizione si rinnova automaticamente a EUR 9,99 al mese.
  • Cancella la tua iscrizione in ogni momento.

Sintesi dell'editore

Per anni l'economia cinese è stata lodata e temuta per la sua capacità di crescita inarrestabile. A partire dalla fine degli anni Settanta, il risveglio del drago condizionò pesantemente le economie di tutti gli altri paesi, che dovettero adeguarsi per resistere meglio alla sua influenza, ma che beneficiarono anche di questo potente balzo, che ha trainato in maniera sostenuta l'economia mondiale negli ultimi decenni.

Attualmente l'economia cinese è in crisi. Una crisi che preoccupa molto quelle stesse economie che avevano tratto vantaggio dalla crescita costante del paese asiatico e che nel tempo avevano fatto il necessario per adeguarsi al nuovo panorama economico imposto dalla presenza del colosso cinese.

Nonostante la crisi, la Cina resta la seconda economia mondiale, dopo gli Stati Uniti, e resta il paese con il tasso di crescita economica più alto al mondo. Per questo, qualsiasi sussulto dell'economia cinese è una motivo di preoccupazione per il resto del mondo. Da qui l'importanza di capire le caratteristiche dell'economia cinese, i suoi punti di forza e i suoi punti deboli.
©2016 Area51 Publishing (P)2016 Area51 Publishing

Cosa ne pensano gli iscritti

Non ci sono recensioni disponibili