-
Delegare per crescere
- Il lato umano della leadership 9. Le fondamenta del successo
- Letto da: Pilar Chaparro
- Serie: Le fondamenta del successo, Titolo 3.9 - Il lato umano della leadership
- Durata: 19 min
Chi ha ascoltato questo, ha scelto anche…
-
Promuovere innovazione e creatività
- Il lato umano della leadership 10. Le fondamenta del successo
- Di: Dale Carnegie Italia
- Letto da: Pilar Chaparro
- Durata: 20 min
- Versione originale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Nel 1936 Dale Carnegie pubblica quello che diventerà uno dei best seller internazionali di tutti i tempi "Come trattare gli altri e farseli amici", con più di 30 milioni di copie vendute. Migliaia di persone in tutto il mondo hanno frequentato i suoi corsi, basati sui principi di self-help e miglioramento personale e professionale. Oggi Dale Carnegie Training è l'azienda leader nella formazione manageriale e aziendale e vanta milioni di partecipanti in oltre 90 Paesi, e offre percorsi di training in più di 35 lingue.
-
Scegliere le persone giuste
- Il lato umano della leadership 6. Le fondamenta del successo
- Di: Dale Carnegie Italia
- Letto da: Pilar Chaparro
- Durata: 20 min
- Versione originale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Nel 1936 Dale Carnegie pubblica quello che diventerà uno dei best seller internazionali di tutti i tempi "Come trattare gli altri e farseli amici", con più di 30 milioni di copie vendute. Migliaia di persone in tutto il mondo hanno frequentato i suoi corsi, basati sui principi di self-help e miglioramento personale e professionale. Oggi Dale Carnegie Training è l'azienda leader nella formazione manageriale e aziendale e vanta milioni di partecipanti in oltre 90 Paesi, e offre percorsi di training in più di 35 lingue.
-
Agire come allenatore
- Il lato umano della leadership 8. Le fondamenta del successo
- Di: Dale Carnegie Italia
- Letto da: Pilar Chaparro
- Durata: 18 min
- Versione originale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Nel 1936 Dale Carnegie pubblica quello che diventerà uno dei best seller internazionali di tutti i tempi "Come trattare gli altri e farseli amici", con più di 30 milioni di copie vendute. Migliaia di persone in tutto il mondo hanno frequentato i suoi corsi, basati sui principi di self-help e miglioramento personale e professionale. Oggi Dale Carnegie Training è l'azienda leader nella formazione manageriale e aziendale e vanta milioni di partecipanti in oltre 90 Paesi, e offre percorsi di training in più di 35 lingue.
-
Creare una cultura dei risultati all'interno del team
- Il lato umano della leadership 7. Le fondamenta del successo
- Di: Dale Carnegie Italia
- Letto da: Pilar Chaparro
- Durata: 19 min
- Versione originale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Nel 1936 Dale Carnegie pubblica quello che diventerà uno dei best seller internazionali di tutti i tempi "Come trattare gli altri e farseli amici", con più di 30 milioni di copie vendute. Migliaia di persone in tutto il mondo hanno frequentato i suoi corsi, basati sui principi di self-help e miglioramento personale e professionale. Oggi Dale Carnegie Training è l'azienda leader nella formazione manageriale e aziendale e vanta milioni di partecipanti in oltre 90 Paesi, e offre percorsi di training in più di 35 lingue.
-
Come gestire lo stress come manager
- Il lato umano della leadership 12. Le fondamenta del successo
- Di: Dale Carnegie Italia
- Letto da: Pilar Chaparro
- Durata: 18 min
- Versione originale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Nel 1936 Dale Carnegie pubblica quello che diventerà uno dei best seller internazionali di tutti i tempi "Come trattare gli altri e farseli amici", con più di 30 milioni di copie vendute. Migliaia di persone in tutto il mondo hanno frequentato i suoi corsi, basati sui principi di self-help e miglioramento personale e professionale. Oggi Dale Carnegie Training è l'azienda leader nella formazione manageriale e aziendale e vanta milioni di partecipanti in oltre 90 Paesi, e offre percorsi di training in più di 35 lingue.
-
Superare le sfide come nuovi manager
- Il lato umano della leadership 11. Le fondamenta del successo
- Di: Dale Carnegie Italia
- Letto da: Pilar Chaparro
- Durata: 23 min
- Versione originale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Nel 1936 Dale Carnegie pubblica quello che diventerà uno dei best seller internazionali di tutti i tempi "Come trattare gli altri e farseli amici", con più di 30 milioni di copie vendute. Migliaia di persone in tutto il mondo hanno frequentato i suoi corsi, basati sui principi di self-help e miglioramento personale e professionale. Oggi Dale Carnegie Training è l'azienda leader nella formazione manageriale e aziendale e vanta milioni di partecipanti in oltre 90 Paesi, e offre percorsi di training in più di 35 lingue.
-
Promuovere innovazione e creatività
- Il lato umano della leadership 10. Le fondamenta del successo
- Di: Dale Carnegie Italia
- Letto da: Pilar Chaparro
- Durata: 20 min
- Versione originale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Nel 1936 Dale Carnegie pubblica quello che diventerà uno dei best seller internazionali di tutti i tempi "Come trattare gli altri e farseli amici", con più di 30 milioni di copie vendute. Migliaia di persone in tutto il mondo hanno frequentato i suoi corsi, basati sui principi di self-help e miglioramento personale e professionale. Oggi Dale Carnegie Training è l'azienda leader nella formazione manageriale e aziendale e vanta milioni di partecipanti in oltre 90 Paesi, e offre percorsi di training in più di 35 lingue.
-
Scegliere le persone giuste
- Il lato umano della leadership 6. Le fondamenta del successo
- Di: Dale Carnegie Italia
- Letto da: Pilar Chaparro
- Durata: 20 min
- Versione originale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Nel 1936 Dale Carnegie pubblica quello che diventerà uno dei best seller internazionali di tutti i tempi "Come trattare gli altri e farseli amici", con più di 30 milioni di copie vendute. Migliaia di persone in tutto il mondo hanno frequentato i suoi corsi, basati sui principi di self-help e miglioramento personale e professionale. Oggi Dale Carnegie Training è l'azienda leader nella formazione manageriale e aziendale e vanta milioni di partecipanti in oltre 90 Paesi, e offre percorsi di training in più di 35 lingue.
-
Agire come allenatore
- Il lato umano della leadership 8. Le fondamenta del successo
- Di: Dale Carnegie Italia
- Letto da: Pilar Chaparro
- Durata: 18 min
- Versione originale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Nel 1936 Dale Carnegie pubblica quello che diventerà uno dei best seller internazionali di tutti i tempi "Come trattare gli altri e farseli amici", con più di 30 milioni di copie vendute. Migliaia di persone in tutto il mondo hanno frequentato i suoi corsi, basati sui principi di self-help e miglioramento personale e professionale. Oggi Dale Carnegie Training è l'azienda leader nella formazione manageriale e aziendale e vanta milioni di partecipanti in oltre 90 Paesi, e offre percorsi di training in più di 35 lingue.
-
Creare una cultura dei risultati all'interno del team
- Il lato umano della leadership 7. Le fondamenta del successo
- Di: Dale Carnegie Italia
- Letto da: Pilar Chaparro
- Durata: 19 min
- Versione originale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Nel 1936 Dale Carnegie pubblica quello che diventerà uno dei best seller internazionali di tutti i tempi "Come trattare gli altri e farseli amici", con più di 30 milioni di copie vendute. Migliaia di persone in tutto il mondo hanno frequentato i suoi corsi, basati sui principi di self-help e miglioramento personale e professionale. Oggi Dale Carnegie Training è l'azienda leader nella formazione manageriale e aziendale e vanta milioni di partecipanti in oltre 90 Paesi, e offre percorsi di training in più di 35 lingue.
-
Come gestire lo stress come manager
- Il lato umano della leadership 12. Le fondamenta del successo
- Di: Dale Carnegie Italia
- Letto da: Pilar Chaparro
- Durata: 18 min
- Versione originale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Nel 1936 Dale Carnegie pubblica quello che diventerà uno dei best seller internazionali di tutti i tempi "Come trattare gli altri e farseli amici", con più di 30 milioni di copie vendute. Migliaia di persone in tutto il mondo hanno frequentato i suoi corsi, basati sui principi di self-help e miglioramento personale e professionale. Oggi Dale Carnegie Training è l'azienda leader nella formazione manageriale e aziendale e vanta milioni di partecipanti in oltre 90 Paesi, e offre percorsi di training in più di 35 lingue.
-
Superare le sfide come nuovi manager
- Il lato umano della leadership 11. Le fondamenta del successo
- Di: Dale Carnegie Italia
- Letto da: Pilar Chaparro
- Durata: 23 min
- Versione originale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Nel 1936 Dale Carnegie pubblica quello che diventerà uno dei best seller internazionali di tutti i tempi "Come trattare gli altri e farseli amici", con più di 30 milioni di copie vendute. Migliaia di persone in tutto il mondo hanno frequentato i suoi corsi, basati sui principi di self-help e miglioramento personale e professionale. Oggi Dale Carnegie Training è l'azienda leader nella formazione manageriale e aziendale e vanta milioni di partecipanti in oltre 90 Paesi, e offre percorsi di training in più di 35 lingue.
-
Gli errori più frequenti dei manager
- Il lato umano della leadership 1. Le fondamenta del successo
- Di: Dale Carnegie Italia
- Letto da: Pilar Chaparro
- Durata: 21 min
- Versione originale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Nel 1936 Dale Carnegie pubblica quello che diventerà uno dei best seller internazionali di tutti i tempi "Come trattare gli altri e farseli amici", con più di 30 milioni di copie vendute. Migliaia di persone in tutto il mondo hanno frequentato i suoi corsi, basati sui principi di self-help e miglioramento personale e professionale. Oggi Dale Carnegie Training è l'azienda leader nella formazione manageriale e aziendale e vanta milioni di partecipanti in oltre 90 Paesi, e offre percorsi di training in più di 35 lingue.
-
Motivare gli altri
- Il lato umano della leadership 5. Le fondamenta del successo
- Di: Dale Carnegie Italia
- Letto da: Pilar Chaparro
- Durata: 23 min
- Versione originale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Nel 1936 Dale Carnegie pubblica quello che diventerà uno dei best seller internazionali di tutti i tempi "Come trattare gli altri e farseli amici", con più di 30 milioni di copie vendute. Migliaia di persone in tutto il mondo hanno frequentato i suoi corsi, basati sui principi di self-help e miglioramento personale e professionale. Oggi Dale Carnegie Training è l'azienda leader nella formazione manageriale e aziendale e vanta milioni di partecipanti in oltre 90 Paesi, e offre percorsi di training in più di 35 lingue.
-
-
Non motiva, titolo non centrato per il contenuto
- Di Jvback il 22/01/2020
-
Da collaboratore a manager
- Il lato umano della leadership 4. Le fondamenta del successo
- Di: Dale Carnegie Italia
- Letto da: Pilar Chaparro
- Durata: 16 min
- Versione originale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Nel 1936 Dale Carnegie pubblica quello che diventerà uno dei best seller internazionali di tutti i tempi "Come trattare gli altri e farseli amici", con più di 30 milioni di copie vendute. Migliaia di persone in tutto il mondo hanno frequentato i suoi corsi, basati sui principi di self-help e miglioramento personale e professionale. Oggi Dale Carnegie Training è l'azienda leader nella formazione manageriale e aziendale e vanta milioni di partecipanti in oltre 90 Paesi, e offre percorsi di training in più di 35 lingue.
-
Le 10 qualità del leader di successo
- Il lato umano della leadership 3. Le fondamenta del successo
- Di: Dale Carnegie Italia
- Letto da: Pilar Chaparro
- Durata: 21 min
- Versione originale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Nel 1936 Dale Carnegie pubblica quello che diventerà uno dei best seller internazionali di tutti i tempi "Come trattare gli altri e farseli amici", con più di 30 milioni di copie vendute. Migliaia di persone in tutto il mondo hanno frequentato i suoi corsi, basati sui principi di self-help e miglioramento personale e professionale. Oggi Dale Carnegie Training è l'azienda leader nella formazione manageriale e aziendale e vanta milioni di partecipanti in oltre 90 Paesi, e offre percorsi di training in più di 35 lingue.
-
Leader che creano valore
- Il lato umano della leadership 2. Le fondamenta del successo
- Di: Dale Carnegie Italia
- Letto da: Pilar Chaparro
- Durata: 22 min
- Versione originale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Nel 1936 Dale Carnegie pubblica quello che diventerà uno dei best seller internazionali di tutti i tempi "Come trattare gli altri e farseli amici", con più di 30 milioni di copie vendute. Migliaia di persone in tutto il mondo hanno frequentato i suoi corsi, basati sui principi di self-help e miglioramento personale e professionale. Oggi Dale Carnegie Training è l'azienda leader nella formazione manageriale e aziendale e vanta milioni di partecipanti in oltre 90 Paesi, e offre percorsi di training in più di 35 lingue.
-
-
Fatto tanto per farlo!
- Di Utente anonimo il 24/07/2020
-
Pianificare e dare le priorità
- Come gestire efficacemente tempo e stress 4. Le fondamenta del successo
- Di: Dale Carnegie Italia
- Letto da: Paolo Andriotto
- Durata: 16 min
- Versione originale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Nel 1936 Dale Carnegie pubblica quello che diventerà uno dei best seller internazionali di tutti i tempi "Come trattare gli altri e farseli amici", con più di 30 milioni di copie vendute. Migliaia di persone in tutto il mondo hanno frequentato i suoi corsi, basati sui principi di self-help e miglioramento personale e professionale. Oggi Dale Carnegie Training è l'azienda leader nella formazione manageriale e aziendale e vanta milioni di partecipanti in oltre 90 Paesi, e offre percorsi di training in più di 35 lingue.
-
-
molto efficace
- Di Utente anonimo il 24/05/2020
-
Come affrontare i cambiamenti sul posto lavoro
- Come gestire efficacemente tempo e stress 11. Le fondamenta del successo
- Di: Dale Carnegie Italia
- Letto da: Paolo Andriotto
- Durata: 17 min
- Versione originale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Nel 1936 Dale Carnegie pubblica quello che diventerà uno dei best seller internazionali di tutti i tempi "Come trattare gli altri e farseli amici", con più di 30 milioni di copie vendute. Migliaia di persone in tutto il mondo hanno frequentato i suoi corsi, basati sui principi di self-help e miglioramento personale e professionale. Oggi Dale Carnegie Training è l'azienda leader nella formazione manageriale e aziendale e vanta milioni di partecipanti in oltre 90 Paesi, e offre percorsi di training in più di 35 lingue.
-
Lo stress questo sconosciuto
- Come gestire efficacemente tempo e stress 7. Le fondamenta del successo
- Di: Dale Carnegie Italia
- Letto da: Paolo Andriotto
- Durata: 17 min
- Versione originale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Nel 1936 Dale Carnegie pubblica quello che diventerà uno dei best seller internazionali di tutti i tempi "Come trattare gli altri e farseli amici", con più di 30 milioni di copie vendute. Migliaia di persone in tutto il mondo hanno frequentato i suoi corsi, basati sui principi di self-help e miglioramento personale e professionale. Oggi Dale Carnegie Training è l'azienda leader nella formazione manageriale e aziendale e vanta milioni di partecipanti in oltre 90 Paesi, e offre percorsi di training in più di 35 lingue.
-
-
Buono ma "scontato"
- Di Feddbz il 22/04/2020
-
Delega Efficace
- Di: Paolo Ruggeri
- Letto da: Paolo Ruggeri
- Durata: 27 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
"Da soli si va veloci, insieme si va più lontani" dice un famoso proverbio. Il segreto è avere delle persone al proprio fianco a cui saper delegare. Liberarsi del lavoro in eccesso, affidando ad altri le attività operative. Smetti di essere il tuttofare della tua azienda! Costruisci un sistema che ti renda "superfluo"! Tu devi impostare, creare la strategia, guidare l'azienda dall'alto. Ma devi far sì che i tuoi collaboratori lavorino per te, non devi lavorare tu per loro.
-
-
Delega efficace
- Di Mario Rossi Brunori il 29/11/2019
-
Stress e personalità
- Come gestire efficacemente tempo e stress 9. Le fondamenta del successo
- Di: Dale Carnegie Italia
- Letto da: Paolo Andriotto
- Durata: 20 min
- Versione originale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Nel 1936 Dale Carnegie pubblica quello che diventerà uno dei best seller internazionali di tutti i tempi "Come trattare gli altri e farseli amici", con più di 30 milioni di copie vendute. Migliaia di persone in tutto il mondo hanno frequentato i suoi corsi, basati sui principi di self-help e miglioramento personale e professionale. Oggi Dale Carnegie Training è l'azienda leader nella formazione manageriale e aziendale e vanta milioni di partecipanti in oltre 90 Paesi, e offre percorsi di training in più di 35 lingue.
-
-
informazione,più che consigli.
- Di Luigi il 26/07/2020
-
I ladri di tempo nella vita professionale
- Come gestire efficacemente tempo e stress 2. Le fondamenta del successo
- Di: Dale Carnegie Italia
- Letto da: Paolo Andriotto
- Durata: 18 min
- Versione originale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Nel 1936 Dale Carnegie pubblica quello che diventerà uno dei best seller internazionali di tutti i tempi "Come trattare gli altri e farseli amici", con più di 30 milioni di copie vendute. Migliaia di persone in tutto il mondo hanno frequentato i suoi corsi, basati sui principi di self-help e miglioramento personale e professionale. Oggi Dale Carnegie Training è l'azienda leader nella formazione manageriale e aziendale e vanta milioni di partecipanti in oltre 90 Paesi, e offre percorsi di training in più di 35 lingue.
-
Le zone di comfort e di disagio nella gestione del tempo
- Come gestire efficacemente tempo e stress 1. Le fondamenta del successo
- Di: Dale Carnegie Italia
- Letto da: Paolo Andriotto
- Durata: 17 min
- Versione originale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Nel 1936 Dale Carnegie pubblica quello che diventerà uno dei best seller internazionali di tutti i tempi "Come trattare gli altri e farseli amici", con più di 30 milioni di copie vendute. Migliaia di persone in tutto il mondo hanno frequentato i suoi corsi, basati sui principi di self-help e miglioramento personale e professionale. Oggi Dale Carnegie Training è l'azienda leader nella formazione manageriale e aziendale e vanta milioni di partecipanti in oltre 90 Paesi, e offre percorsi di training in più di 35 lingue.
-
-
Contenuti piuttosto banali
- Di Ivo Meroni il 04/02/2021
Sintesi dell'editore
Nel 1936 Dale Carnegie pubblica quello che diventerà uno dei best seller internazionali di tutti i tempi "Come trattare gli altri e farseli amici", con più di 30 milioni di copie vendute. Migliaia di persone in tutto il mondo hanno frequentato i suoi corsi, basati sui principi di self-help e miglioramento personale e professionale. Oggi Dale Carnegie Training è l'azienda leader nella formazione manageriale e aziendale e vanta milioni di partecipanti in oltre 90 Paesi, e offre percorsi di training in più di 35 lingue.
Dale Carnegie Italia ha realizzato una serie di 6 podcast intitolata "Le fondamenta del successo", da 12 episodi ciascuno, dando voce a Sergio Borra, CEO Dale Carnegie Italia e alla sua squadra di trainer certificati. Attraverso un percorso strutturato lavoreranno insieme a voi su alcune delle aree strategiche della formazione Dale Carnegie: capacità relazionali, comunicazione e public speaking, customer service, vendita e negoziazione, leadership.
Dale Carnegie crede fermamente che la trasformazione inizi dall'interno e che per essere permanente, debba passare sia dall'aspetto emotivo, sia da quello del comportamento. Ecco perché grazie all'apprendimento continuo conduce professionisti e aziende verso risultati professionali e personali eccellenti.
Il lato umano della leadership
I manager più capaci sanno bene che, per raggiungere i loro traguardi, dovranno essere degli autentici leader, in grado di guidare, motivare, affiancare e assistere i propri collaboratori o colleghi. In un ambiente di business orientato ai risultati, l'engagement del team è fondamentale per raggiungere gli obiettivi. Questo vuol dire soprattutto essere un punto di riferimento. Come possiamo guidare i nostri team verso il successo? Come possiamo essere di ispirazione per i nostri collaboratori? E se siamo appena stati promossi a manager? Con Pilar Chaparro, Director of Training di Dale Carnegie Italia, le tecniche per sviluppare una leadership di successo non saranno più un segreto.
"Delegare per crescere"
Quali sono le buone ragioni per delegare? Per quasi tutti i manager, delegare parte dei compiti è fondamentale e allo stesso tempo genera paura. Scopriamo insieme a Pilar Chaparro come imparare a delegare efficacemente a tutte le persone all'interno del nostro team, garantendo maggiori risultati.