Death Game
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 17,95 €
-
Letto da:
-
Giada Bonanomi
-
Di:
-
Joanne Bonny
A proposito di questo titolo
Moquette color ruggine, carta da parati art déco, un ascensore di freddo metallo, un concierge che insiste per il check-in. Sembra un hotel, ma la vacanza di Ofelia finisce nell’istante in cui le viene chiesta la data della sua morte. Oggi. Sì, perché Ofelia, diciassette anni, è appena morta. Quasi morta, anzi. Non ricorda come o dove: sa solo che ora la sua vita è appesa a un filo, e che insieme ad altri dodici ragazzi è stata scelta per partecipare al Gioco della Morte. Intrappolata in un hotel di novantanove piani, Ofelia dovrà giocare per la sua vita.
Solo uno dei concorrenti infatti sarà risparmiato, i perdenti saranno persi per sempre. E così, mentre i giocatori si arrovellano sugli enigmi della Morte e un’entità oscura serpeggia nei sotterranei dell’hotel in attesa della prossima anima da divorare, Ofelia tenta di ricomporre i cocci infranti del suo passato. Non ricorda com’è finita. Non ricorda perché sua sorella la odiava. Non ricorda nulla. Eppure, è certa di una cosa: deve tornare indietro e rimettere a posto ciò che ha rotto. Per farcela dovrà diventare più astuta e cinica di chiunque altro e non guardare in faccia a nessuno. Purtroppo, i buoni propositi vacillano nel momento in cui incontra lo sguardo scuro e profondo di un altro concorrente, Dante. L’intesa che sboccia fra loro le dà la forza per non mollare, ma Ofelia sa perfettamente che alla fine non potranno sopravvivere entrambi.
Sa che a un certo punto dovrà scegliere: sacrificarsi per l’amore o perderlo per sempre?
diverso
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Molto carino
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Le vicende sono raccontate in prima persona dal punto di vista di Ofelia, una ragazza che si è chiusa in se stessa dopo la morte della sorella.
È il primo romanzo che leggo di quest’autrice e dovrebbe essere anche il suo primo tentativo in questo genere. Devo dire che non è stato malaccio ma secondo me, manca di pathos. Per tutto il romanzo non ho mai avuto paura che la nostra protagonista potesse finire nel Vuoto, ero sicura che sarebbe arrivata in finale e con chi. Quando poi sono scomparsi i concorrenti con i quali aveva stretto un legame non ho provato granché. L’unica scena che mi ha davvero fatto stringere il cuore è stata quella della giostra con i bambini.
Nemmeno la componente romantica mi ha lasciato molto. La parte più intrigante è stata quella legata ai giochi mortali che i concorrenti dovevano superare. Li ho trovati davvero originali.
Tutto sommato il romanzo ha un buon ritmo, alcuni colpi di scena sono prevedibili altri no e si legge davvero in breve tempo.
Lo consiglierei a chi vorrebbe iniziare ad approcciarsi al genere. Proverò a leggere qualcuno dei suoi romance.
Volevo di più
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Nulla scontato, storia d'amore super carina, ho adorato tutto di questo libro
spettacolare
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Piacevole
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.