-
Dalla mia finestra
- Letto da: Giada Sabellico
- Durata: 12 ore e 37 min
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 12,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
Sintesi dell'editore
E se il ragazzo dei tuoi sogni si rendesse conto che esisti? Raquel ha un'unica, grande ossessione: Ares Hidalgo, il suo affascinante e misterioso vicino. Passa il tempo a sbirciarlo dalla finestra e a immaginare un mondo in cui lui si accorga della sua esistenza. Finché finalmente, un giorno, quel mondo diventa realtà. Tuttavia, le cose non vanno esattamente come Raquel ha programmato, perché il loro primo incontro ufficiale è uno scontro per un futile motivo: la password del wifi.
Ma ormai è fatta, Raquel ha la sua attenzione ed è decisa a farlo innamorare di lei, nonostante Ares a volte la desideri e a volte la tratti con freddezza. Tra litigi, incomprensioni, baci infuocati e tanta passione, Raquel riuscirà a conquistare una volta per tutte il cuore del ragazzo che ama da sempre, oppure dovrà rinunciarvi?
Altri titoli dello stesso
Autore
Narratore
Cosa pensano gli ascoltatori di Dalla mia finestra
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Chiara Beni
- 22/08/2023
Piacevole lettura
Non avevo mai sentito parlare di questo libro pertanto l’ho iniziato per cambiare un po’ genere dagli ultimi che avevo letto. Devo ammettere che è stata una piacevole lettura e mi è molto piaciuta l voce della narratrice.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Cliente Kindle
- 08/07/2023
Tutto grazie alle trama
Un libro discutibile.
Mi chiedo ancora oggi cosa mi abbia spinto a leggere, anzi, per meglio dire, ad ascoltare questo libro. Non è nel mio genere, e fin dall’inizio sapevo fosse uno di quei romance wattpaddiani con una trama “troppo originale”. Sarà che mi è stato consigliato, sarà che in qualche modo devo pur sfruttare il mio abbonamento ad audible; tuttavia non mi ha comunque convinto. So che fa strano dirlo, poiché nella valutazione si vede come, nonostante ciò, abbia ottenuto la sufficienza; tuttavia no, it’s not my cup of tea.
Ma riprendiamo il discorso: cosa ci è piaciuto di questo romanzo? Sicuramente non è tutto da buttare, ci sono alcune scene, alcuni personaggi, alcune scelte narrative che ho apprezzato; non è una così orribile storia. Partendo dal fatto che sia un racconto dedicato unicamente agli adolescenti, una storia che solo gli adolescenti possono comprendere; è forse stato questo uno dei suoi punti forti. Ritrovandomi io ancora nel range d’età a cui questo volume è dedicato, sono anche riuscita a immedesimarmi un minimo con la protagonista e con le vicende narrate. Poi, sarà lo stile di scrittura fortemente melodrammatico (melodramma di cui un po’ sentivo la mancanza), sarà stata la doppiatrice favolosa, che è riuscita a dar la miglior voce alla storia, sarà un insieme del tutto; ma nell’integrità questo romanzo si fa apprezzare.
Tuttavia, iniziando a scendere nei particolari, si riscontrano qui i primi difetti. Partendo proprio dai personaggi, uno dei punti che per me ha più a peso all’interno di una storia; trovo siano stati proprio costoro a mal rendere il tutto. Mi ci rivedevo in alcune loro scelte, ma ciò non esclude il fatto che fossero scritti male e che avessero fondamenta instabili su cui esistere. Personalmente salverei sì e no un personaggio secondario; esagerando, anche la protagonista di inizio volume (poiché già quando si innamora, perde tutto quel carattere che la contraddistingue dall’essere la solita macchiolina). Per il resto, gli altri sono quasi tutti piatti o già visti, nulla di eccezionale rispetto ad altre mille storie.
A renderli un po’ più vivaci è la trama, con scelte che ho trovato personalmente molto azzardata ma che nel complesso risultano accettabili. Infatti, a coinvolgermi è stata più che altro la trama, che non ha sconvolgimenti particolari o plot twist esorbitanti, ma ti intrattiene bene e piacevolmente. Tuttavia, non per questo perdono la valanga di scene spicy presenti, buttate a caso all’interno della storia, senza nessun contesto; che ad un certo punto ti rovinano anche lo sviluppo delle vicende. Il narrare del racconto non si può fermare ogni due per tre a raccontarti l’ennesimo rapporto fuori contesto che non porta nulla ai fini della trama. Tralasciando le scene spicy iniziali, verso la fine si trasforma quasi in un romanzo erotico. Facciamo una petizione per favore, per fermare questo genicidio di trama apprezzabili a causa di un continuo inserimento forzato di spicy, che porta il tutto ad essere solo e soltanto ripetitivo.
Ultima menzione d’onore va fatta al tempo in cui questo romance si svolge: è possibile che in questi romanzi ci siano unicamente 4 eventi degni di nota? Evidentemente, a parte Halloween, Natale, il ballo di fine estate e l’inizio della scuola; durante l’anno non ci sono altre ricorrenze importanti. Anche lo spazio è gestito superficialmente: dicono sempre che i protagonisti vanno a studiare in scuole molto distanti tra loro, ma questa distanza è relativa, può andare benissimo dai 100 ai 1000 kilometri di distanza, che tanto è il tutto è trascurabile. Mi domando ancora come si possa creare un’atmosfera vagamente credibile tralasciando in questo modo il tempo e lo spazio...meglio non commentare.
Concludendo, vi piacciono i libri di Wattpad? Questo è un libro di Wattpad fatto leggermente meglio e con un lessico più curato. Vi piace il genere? Penso ci siano autrici che scrivono meglio di Godoy, ma non è poi così malaccio. Riassumendo, è un libro assai ripetitivo, poco originale e a tratti superficiale; ma di per sé è scorrevole, quindi ci si può anche provare a dargli una possibilità. In caso, buona lettura!
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Michela
- 28/06/2023
bella storia
ho ascoltato questo libro prima di vedere il film tratto per netflix la storia é molto adolescenziale però è molto carina é piena di colpi di scena, ed é scritto veramente bene anche se in alcuni punti avrei preferito anche la versione dei personaggi secondari che in alcune situazioni sono lasciati un po a margine e a sé stessi. nonostante questo la voce narrante é buona anche se avrei preferito diverse interpretazioni ma é carina lo stesso. consiglio questa lettura a chi piace il genere di 50 sfumature di grigio e after perché in alcuni punti é parecchio esplicito e non a tutti piace
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- veronica
- 15/06/2023
Bel libro
Leggero per una lettura piacevole.
Molto facile e aiuta a staccare un po’ la mente
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Andrea
- 17/05/2023
SI
Bhe che dire....sul finale mi sono molto commossa e di libri ne ho ascoltati tanti su Audible ma nn mi sono mai commossa così.
All inizio non volevo leggerlo perché temevo fosse un libro adolescenziale invece, seppur parlando di adolescenti, tocca molti molti aspetti.
Bello, romantico, dolce, passionale, erotico (forse per la loro età un po troppo ma ci sta 🤣). Bello davvero bello!!! Lo STRA consiglio e poi un SUPER APPLAUSO va alla lettrice, davvero BRAVISSIMA, COMPLEMENTI!!
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Utente anonimo
- 10/05/2023
Lettura piacevole
Libro piacevole e letto molto bene, a tratti recitato.
Storia un po’ banale ma coinvolgente e scorrevole
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- laura
- 11/04/2023
mi è piaciuto
ho visto anche il film ma la trama cambia in qualche punto. lettura piacevole, narratrice espressiva
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Utente anonimo
- 06/04/2023
Molto carino!
Mi è piaciuto molto questo libro. Romantico, simpatico, emozionante, la lavatrice è molto brava e che conduce lungo il racconto con simpatia ed allegria, talvolta anche emozionante.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Raffaella Zappata
- 29/03/2023
bello
la storia di amore adolescente. lettura scorrevole del narratore.il film non è uguale alla trama del libro.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Ari
- 25/03/2023
bello
Piaciuto! lettura carina che ti prende. Bravissima la narratrice, molto espressiva, è in grado di trasportarti.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!