Dalla fantascienza di Fondazione e Silo alle cronache di mare di Garrone. Senza dimenticare Gerard Butler
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
-
Letto da:
-
Di:
A proposito di questo titolo
Tornati dalle vacanze, recuperato dopo le ferie e con qualcuno ancora alle prese con il Covid. è il momento per il recuperone dei film e delle serie tv visti durante l’estate.
Il piatto è ricco e qualcosa ci è sfuggito e lo racconteremo nelle prossime puntate. Iniziamo con l’ultima fatica cinematografica di uno dei nostri registi più importanti, Matteo Garrone: Io Capitano è il racconto spietato di un viaggio, ma non uno di quelli che siamo soliti fare in estate, un viaggio disperato alla ricerca del benessere. Seydou e Moussa, due giovani sedicenni del Senegal, lasciano le rispettive famiglie per attraversare il deserto e il Mediterraneo e raggiungere l’Europa. Sulla loro strada disperazione, crudeltà, la Natura maligna ma soprattutto esseri umani disposti a fare carne da macello dei loro simili.
Io Capitano è l’occasione per una riflessione più approfondita sul cinema di Garrone: il regista romano sta davvero mantenendo le promesse del suo talento?
Cambiamo decisamente argomento e genere e ci buttiamo sull’action. Denzel Washington torna al suo amato The Equalizer con il terzo capitolo, stavolta ambientato in Italia.
Poi due storie che arrivano dal Vicino Oriente, dall’Afghanistan per la precisione. Entrambi su Prime Video, entrambi raccontano la storia dei traduttori indigeni delle truppe americane, entrambi con protagonisti carismatici: parliamo di Operazione Kandahar con Gerard Butler e The Covenant con Jake Gyllenhaal.
Chiudiamo cambiando ancora con due serie fantascientifiche che confermano lo spessore qualitativo dei prodotti Apple: Silo e Fondazione.
Buon ascolto.
Iscrivetevi al podcast, cliccate sulla campanella per ricevere gli aggiornamenti, condividetelo con gli amici e (in)seguiteci su Spotify, Apple Podcasts e tutte le app di ascolto gratuite per podcast.
Link diretto allo show
⬇️⬇️⬇️
https://open.spotify.com/show/06wRlaUWQ5NdWusO25uqZk?si=4PkqQwHCT86xZaWk5pDiHA
Link su Audible
https://www.audible.it/pd?asin=B0BL9FP3QJ&source_code=AITtm161101121020J&share_location=podcast_show_detail
➡️PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/ilbruttoilcattivo2.0
📸 INSTAGRAM ilbruttoilcattivo_zc
📪 Entrate nel gruppo Telegram https://t.me/CoccinemaNews
📩email scocci11@gmail.com
📽Il canale YouTube di Simone Zizzari
https://www.youtube.com/user/szizzari
Il blog di Stefano Cocci
✍️coccinema.it
✏️Illustrazione di Loris Bosk. Cercatelo su Instagram loris.bosk