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Conoscenze, abilità e atteggiamenti per un Customer Care eccellente
- Un Customer Service eccellente 3. Le fondamenta del successo
- Letto da: Valeria Angella
- Durata: 16 min
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Sintesi dell'editore
Nel 1936 Dale Carnegie pubblica quello che diventerà uno dei best seller internazionali di tutti i tempi "Come trattare gli altri e farseli amici", con più di 30 milioni di copie vendute. Migliaia di persone in tutto il mondo hanno frequentato i suoi corsi, basati sui principi di self-help e miglioramento personale e professionale. Oggi Dale Carnegie Training è l'azienda leader nella formazione manageriale e aziendale e vanta milioni di partecipanti in oltre 90 Paesi, e offre percorsi di training in più di 35 lingue.
Dale Carnegie Italia ha realizzato una serie di 6 podcast intitolata "Le fondamenta del successo", da 12 episodi ciascuno, dando voce a Sergio Borra, CEO Dale Carnegie Italia e alla sua squadra di trainer certificati. Attraverso un percorso strutturato lavoreranno insieme a voi su alcune delle aree strategiche della formazione Dale Carnegie: capacità relazionali, comunicazione e public speaking, customer service, vendita e negoziazione, leadership.
Dale Carnegie crede fermamente che la trasformazione inizi dall'interno e che per essere permanente, debba passare sia dall'aspetto emotivo, sia da quello del comportamento. Ecco perché grazie all'apprendimento continuo conduce professionisti e aziende verso risultati professionali e personali eccellenti.
Un Customer Service eccellente
Valeria Angella, Sales Manager e Trainer Dale Carnegie Italia, ci racconta tutti i trucchi, le tecniche, gli strumenti indispensabili per sviluppare un customer service eccellente e mantenere i clienti fidelizzati, perchè un cliente è per sempre.
"Conoscenze, abilità e atteggiamenti per un Customer Care eccellente"
Per stabilire quali sono le caratteristiche ideali che identifichino il ruolo di customer service, bisogna partire dalle aspettative del nostro cliente. Qual è l'identikit del perfetto addetto al customer service?
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Generale
- Silvia M
- 08/01/2021
16 minuti di valore
Per chi è appassionato di CX questi sono 16 minuti veramente ben spesi: tema ben sintetizzato e consigli pratici per migliorare il servizio al cliente.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
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Generale
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Lettura
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Storia
- Bob C.
- 08/04/2020
Voto 10
Un capitolo eccezionale ricco di idee, spunti e consigli pratici.
Da ascoltare almeno un paio di volte.
Grazie 🙏
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