-
Connect. La comunicazione attraverso blog e social network
- Brand You. Comunicazione e reputazione digitale 2
- Letto da: Riccardo Scandellari
- Serie: Brand You. Comunicazione e reputazione digitale, Titolo 2
- Durata: 55 min
- Categorie: Affari e carriera, Piccola impresa e imprenditorialità
Chi ha ascoltato questo, ha scelto anche…
-
Upgrade. Alle origini del Personal Branding
- Brand You. Comunicazione e reputazione digitale 1
- Di: Riccardo Scandellari
- Letto da: Riccardo Scandellari
- Durata: 54 min
- Versione originale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Comunicare bene la propria professionalità, costruirsi una community di persone interessate, ed essere un punto di riferimento per crescita e lavoro. È l'impegno per chi vuole ottenere fiducia e la vicinanza di un pubblico. Tutto è marketing, ciò che fai, le storie che racconti, il modo in cui vivi la tua vita. Per qualsiasi professionista curare il proprio Brand è un'attività fondamentale e inevitabile. Qualsiasi interazione o comunicazione fai online, tracci una percezione di te che fissa nell'immaginario di chi ti vede un'opinione.
-
-
Ottimo
- Di Marina il 27/05/2019
-
Content. Comunicare online attraverso social e Blog
- Brand You. Comunicazione e reputazione digitale 3
- Di: Riccardo Scandellari
- Letto da: Riccardo Scandellari
- Durata: 52 min
- Versione originale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Alla base del Marketing c'è sempre un contenuto. I contenuti sono la linfa vitale di ogni azione di marketing, comunicare è imprescindibile se si vuole ottenere l'attenzione di qualcuno. Le persone comprendono chi sei, i tuoi valori e le tue competenze attraverso quello che comunichi e come lo comunichi. Tutto è marketing, ciò che fai, le storie che racconti, il modo in cui vivi la tua vita. Per qualsiasi professionista curare il proprio Brand è un'attività fondamentale e inevitabile.
-
-
Adatto sia a neofiti che ad esperti
- Di Alessandro Mondini il 10/06/2019
-
Engagement. Atteggiamenti e relazioni
- Brand You. Comunicazione e reputazione digitale 4
- Di: Riccardo Scandellari
- Letto da: Riccardo Scandellari
- Durata: 48 min
- Versione originale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Non basta produrre contenuti bisogna distribuirli attraverso i social network. Punta a donare contenuti di valore, interessanti così sarà il tuo stesso pubblico a propagarli. Partecipa sulle varie piattaforme, crea buone relazioni e coinvolgi i tuoi ascoltatori. Tutto è marketing, ciò che fai, le storie che racconti, il modo in cui vivi la tua vita. Per qualsiasi professionista curare il proprio Brand è un'attività fondamentale e inevitabile. Qualsiasi interazione o comunicazione fai online, tracci una percezione di te che fissa nell'immaginario di chi ti vede un'opinione.
-
-
Interessante
- Di Cliente Amazon il 20/09/2019
-
La mucca viola: Farsi notare (e fare fortuna) in un mondo tutto marrone
- Di: Seth Godin
- Letto da: Dario Maria Dossena
- Durata: 4 ore e 19 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Che cosa hanno imprese internazionali come Apple, Google, Ikea, Starbucks o il macellaio Dario Cecchini, che voi non avete? Perché queste aziende continuano a stupire con il loro spettacolare successo, mentre le grandi marche di una volta arrancano a fatica alle loro spalle? Le "P" tradizionali come prezzo, promozione, pubblicità, posizionamento e altre che il marketing usa da tempo non funzionano più. Oggi, all'elenco, c'è da aggiungere un'altra P di importanza eccezionale: quella di Purple Cow, la Mucca Viola.
-
-
Seth Godin è una garanzia
- Di Daniele il 25/03/2019
-
Rock'n blog
- Di: Riccardo Scandellari
- Letto da: Fabrizio Rocchi
- Durata: 4 ore e 8 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Oltre ad aver cambiato le regole della comunicazione, Internet ha cambiato anche la forma mentis delle persone. I metodi di ingaggio e di coinvolgimento del pubblico si sono trasformati rispetto al secolo scorso, e diversi sono anche i linguaggi, le tecnologie, la quantità e la qualità dell'attenzione e i desideri delle persone. Chiunque abbia accesso alle nuove tecnologie ha raggiunto la consapevolezza del potere che deriva dal possedere le informazioni e dalla capacità di manipolarle semplicemente estraendo uno smartphone dalla propria tasca.
-
-
umano e concreto
- Di Naviglio Claudio il 17/12/2020
-
Crea il tuo primo funnel di vendita
- Strategie fondamentali per creare il tuo percorso di vendita online
- Di: Ray Taylor
- Letto da: Simone Lardieri
- Durata: 1 ora e 42 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Per il tuo business online generare lead (contatti interessati al tuo prodotto o servizio) e convertirli in clienti è l'obiettivo principale. Grazie a questo manuale introduttivo, semplice e pratico sarai in grado di creare un funnel di vendita efficace, che ti permetterà di vendere i tuoi prodotti attraverso pochi passaggi. Passo dopo passo, questa guida ti insegnerà a creare il tuo primo funnel di vendita (letteralmente imbuto di vendita) grazie alla conoscenza e all'uso degli strumenti fondamentali per attrarre il potenziale cliente, convertirlo in acquirente e fidelizzarlo.
-
-
Eccellente
- Di diego il 21/11/2020
-
Upgrade. Alle origini del Personal Branding
- Brand You. Comunicazione e reputazione digitale 1
- Di: Riccardo Scandellari
- Letto da: Riccardo Scandellari
- Durata: 54 min
- Versione originale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Comunicare bene la propria professionalità, costruirsi una community di persone interessate, ed essere un punto di riferimento per crescita e lavoro. È l'impegno per chi vuole ottenere fiducia e la vicinanza di un pubblico. Tutto è marketing, ciò che fai, le storie che racconti, il modo in cui vivi la tua vita. Per qualsiasi professionista curare il proprio Brand è un'attività fondamentale e inevitabile. Qualsiasi interazione o comunicazione fai online, tracci una percezione di te che fissa nell'immaginario di chi ti vede un'opinione.
-
-
Ottimo
- Di Marina il 27/05/2019
-
Content. Comunicare online attraverso social e Blog
- Brand You. Comunicazione e reputazione digitale 3
- Di: Riccardo Scandellari
- Letto da: Riccardo Scandellari
- Durata: 52 min
- Versione originale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Alla base del Marketing c'è sempre un contenuto. I contenuti sono la linfa vitale di ogni azione di marketing, comunicare è imprescindibile se si vuole ottenere l'attenzione di qualcuno. Le persone comprendono chi sei, i tuoi valori e le tue competenze attraverso quello che comunichi e come lo comunichi. Tutto è marketing, ciò che fai, le storie che racconti, il modo in cui vivi la tua vita. Per qualsiasi professionista curare il proprio Brand è un'attività fondamentale e inevitabile.
-
-
Adatto sia a neofiti che ad esperti
- Di Alessandro Mondini il 10/06/2019
-
Engagement. Atteggiamenti e relazioni
- Brand You. Comunicazione e reputazione digitale 4
- Di: Riccardo Scandellari
- Letto da: Riccardo Scandellari
- Durata: 48 min
- Versione originale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Non basta produrre contenuti bisogna distribuirli attraverso i social network. Punta a donare contenuti di valore, interessanti così sarà il tuo stesso pubblico a propagarli. Partecipa sulle varie piattaforme, crea buone relazioni e coinvolgi i tuoi ascoltatori. Tutto è marketing, ciò che fai, le storie che racconti, il modo in cui vivi la tua vita. Per qualsiasi professionista curare il proprio Brand è un'attività fondamentale e inevitabile. Qualsiasi interazione o comunicazione fai online, tracci una percezione di te che fissa nell'immaginario di chi ti vede un'opinione.
-
-
Interessante
- Di Cliente Amazon il 20/09/2019
-
La mucca viola: Farsi notare (e fare fortuna) in un mondo tutto marrone
- Di: Seth Godin
- Letto da: Dario Maria Dossena
- Durata: 4 ore e 19 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Che cosa hanno imprese internazionali come Apple, Google, Ikea, Starbucks o il macellaio Dario Cecchini, che voi non avete? Perché queste aziende continuano a stupire con il loro spettacolare successo, mentre le grandi marche di una volta arrancano a fatica alle loro spalle? Le "P" tradizionali come prezzo, promozione, pubblicità, posizionamento e altre che il marketing usa da tempo non funzionano più. Oggi, all'elenco, c'è da aggiungere un'altra P di importanza eccezionale: quella di Purple Cow, la Mucca Viola.
-
-
Seth Godin è una garanzia
- Di Daniele il 25/03/2019
-
Rock'n blog
- Di: Riccardo Scandellari
- Letto da: Fabrizio Rocchi
- Durata: 4 ore e 8 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Oltre ad aver cambiato le regole della comunicazione, Internet ha cambiato anche la forma mentis delle persone. I metodi di ingaggio e di coinvolgimento del pubblico si sono trasformati rispetto al secolo scorso, e diversi sono anche i linguaggi, le tecnologie, la quantità e la qualità dell'attenzione e i desideri delle persone. Chiunque abbia accesso alle nuove tecnologie ha raggiunto la consapevolezza del potere che deriva dal possedere le informazioni e dalla capacità di manipolarle semplicemente estraendo uno smartphone dalla propria tasca.
-
-
umano e concreto
- Di Naviglio Claudio il 17/12/2020
-
Crea il tuo primo funnel di vendita
- Strategie fondamentali per creare il tuo percorso di vendita online
- Di: Ray Taylor
- Letto da: Simone Lardieri
- Durata: 1 ora e 42 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Per il tuo business online generare lead (contatti interessati al tuo prodotto o servizio) e convertirli in clienti è l'obiettivo principale. Grazie a questo manuale introduttivo, semplice e pratico sarai in grado di creare un funnel di vendita efficace, che ti permetterà di vendere i tuoi prodotti attraverso pochi passaggi. Passo dopo passo, questa guida ti insegnerà a creare il tuo primo funnel di vendita (letteralmente imbuto di vendita) grazie alla conoscenza e all'uso degli strumenti fondamentali per attrarre il potenziale cliente, convertirlo in acquirente e fidelizzarlo.
-
-
Eccellente
- Di diego il 21/11/2020
-
Le regole della comunicazione efficace
- Le parole giuste
- Di: Paolo Borzacchiello
- Letto da: Paolo Borzacchiello
- Durata: 1 ora e 27 min
- Versione originale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Prima domanda: puoi rendere la tua comunicazione davvero persuasiva, efficace, accattivante? Seconda domanda: esiste un metodo da seguire per trasformare il tuo modo di comunicare in un sistema replicabile e vincente? Terza domanda: puoi davvero influenzare positivamente i comportamenti delle altre persone parlando in modo diverso e utilizzando tecniche specifiche? Le risposte a queste domande sono sì, sì, sì. Esistono alcune semplici regole che, se applicate in modo elegante e corretto, possono rendere la tua comunicazione davvero efficace.
-
-
Fantastico
- Di Manuela il 27/05/2019
-
Brand You. La serie completa
- Di: Riccardo Scandellari
- Letto da: Riccardo Scandellari
- Durata: 4 ore e 15 min
- Versione originale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Tutto è marketing, ciò che fai, le storie che racconti, il modo in cui vivi la tua vita. Per qualsiasi professionista curare il proprio Brand è un'attività fondamentale e inevitabile. Qualsiasi interazione o comunicazione fai online, tracci una percezione di te che fissa nell'immaginario di chi ti vede un'opinione. Le percezioni che diffondi, interagendo online, incidono sulla fiducia di chi ti osserva e contribuiscono al tuo successo futuro.
-
-
intelligente
- Di Rudy il 26/06/2019
-
Strategie per il tuo Personal Branding partendo da zero
- Di: Maria Chironi
- Letto da: Lorenzo Visi
- Durata: 1 ora e 40 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Il Personal Branding è l'insieme di strategie necessarie a definire il proprio brand personale e a comunicarlo con efficacia. In ogni ambito, che sia il lavoro o i rapporti personali, comunicare bene il nostro brand, cioè la nostra essenza, la nostra unicità individuale e le caratteristiche chiave della nostra identità spinge chi ci incontra a decidere se conoscerci meglio, incontrarci e infine entrare in relazione con noi. Il Personal Branding quindi rappresenta uno strumento che punta a costruire una reputazione positiva riguardo alle nostre capacità e a diffonderla presso le persone che abbiamo individuato come target. In questo audiolibro cercheremo principalmente di dare consigli in merito all'utilizzo del Personal Branding, ovvero su quali contenuti privilegiare, come e quando condividerli e in che maniera mantenere intatta, nell'uso di piattaforme differenti, la coerenza del nostro brand.
-
-
ottimi spunti!
- Di MES il 10/01/2021
-
Condivide et impera
- Di: Rudy Bandiera
- Letto da: Rudy Bandiera
- Durata: 3 ore e 52 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Stiamo andando verso un mondo diverso da quello che conosciamo, in cui genitori e figli vivono realtà distanti e parallele, che non ha ancora regole comuni, "non codificato", destabilizzante: digitale in cui si compra, si vende, si parla, ci si innamora e si fa business.
-
-
molto utile
- Di SweetBioDesign il 12/09/2019
-
Growth Hacking Copywriting
- Come usare la scrittura per comunicare, persuadere e fa crescere il tuo business
- Di: Ray Taylor
- Letto da: Simone Lardieri
- Durata: 3 ore e 33 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Una guida pratica per utilizzare al meglio le strategie del Growth Hacking per le tue attività di Copywriting. Il Growth Hacking Copywriting è una disciplina emergente che utilizza i concetti e gli strumenti del Growth Hacking per il Copywriting. Utilizzare il Growth Hacking Copywriting significa quindi scrivere testi e adattarli al web sfruttando le strategie di marketing digitale e gli strumenti più innovativi per far crescere il più velocemente possibile un'impresa grazie all'acquisizione e al coinvolgimento di un maggior numero di clienti.
-
-
Ottimi spunti e esercizi
- Di Stefania Montin il 14/01/2021
-
Network marketing
- Il business vincente nell'era digitale
- Di: Luigi Baccaro
- Letto da: Mauro Abbatescianna
- Durata: 4 ore e 45 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
"Il futuro non è ciò che immaginiamo ma ciò che noi stessi rendiamo possibile". Sogno una vita equilibrata. Un lavoro che mi stimoli e regali soddisfazioni, una giusta retribuzione in cambio, la creazione di un progetto mio. Sogno il tempo libero che ciascuno merita, da trascorrere con i propri cari. I sogni, si sa, non sempre si avverano. Il libro che hai in mano nasce per raccontare come questo sogno sia potenzialmente realizzabile, qui e ora, da chiunque lo desideri e sia pronto a lavorare sodo.
-
-
Tanta propaganda con qualcosa di interessante
- Di Paolo C. il 29/06/2020
-
Il metodo Aranzulla
- Imparare a creare un business online
- Di: Salvatore Aranzulla
- Letto da: Dario Sansalone
- Durata: 2 ore e 43 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Salvatore Aranzulla è il fondatore di uno dei portali web più visitati in Italia e da anni è un punto di riferimento per milioni di italiani che ogni giorno hanno a che fare con i piccoli problemi o le grandi insidie del mondo hi-tech. In questo audiolibro, dopo una prima parte nella quale si ripercorrono le tappe della sua precoce carriera da blogger informatico, l'autore presenta i "ferri del mestiere" e illustra il suo metodo per creare un sito di successo e trasformare una passione in un'impresa redditizia.
-
-
Di tutto un po'
- Di Andrea il 07/03/2019
-
Brian Tracy. I metodi e le strategie per diventare un venditore di successo spiegate da uno dei più grandi formatori di tutti i tempi
- Lezioni di vendita
- Di: Phil Maxwell
- Letto da: Lorenzo Visi
- Durata: 1 ora e 54 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Brian Tracy è uno tra i più famosi e competenti consulenti motivazionali del nostro tempo: ha tenuto più di 300 corsi in audio, video e conferenze pubbliche, ha scritto una quarantina di libri di successo e il suo pensiero ha coinvolto e ispirato più di mezzo milione di venditori in tutto il mondo. Gli uomini e le donne che sono venuti a conoscenza della "psicologia della vendita" e del metodo Tracy hanno ottenuto esiti straordinari.
-
-
un esempio da imitare
- Di Cliente Kindle il 03/05/2018
-
Storytelling conversazionale
- Le parole giuste
- Di: Paolo Borzacchiello
- Letto da: Paolo Borzacchiello
- Durata: 1 ora e 9 min
- Versione originale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Raccontare storie e fare storytelling sono due cose molto, molto diverse. Per fare uno storytelling conversazionale che produca i risultati desiderati è necessaria la conoscenza dei principali pattern narrativi, delle parole giuste da utilizzare e, naturalmente, delle dinamiche di funzionamento dei tre cervelli.
-
-
Questa lezione è stata la ciliegina sulla torta
- Di Arianna Calvanese il 30/04/2019
-
Social Media Marketing 2019
- La Guida al marketing digitale su Facebook, Instagram & Co., per principianti e aziende
- Di: Carmelo Mazzini
- Letto da: Alessandro Bianchi
- Durata: 1 ora e 2 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
La Guida al marketing digitale su Facebook, Instagram & Co., per principianti e aziende! Sfrutta al meglio le piattaforme social seguendo le novità importanti e le strategie testate da noi sul campo ed efficaci, scopri le soluzioni migliori per sviluppare il mercato aziendale o semplicemente piccoli segreti per il tuo profilo social. Il tuo obiettivo è cambiare l'immagine della tua azienda? Migliorarla? Rinfrescarla? Ti tieni alla larga da Instagram, Twitter e Co. perché credi di non saperli utilizzare? Scopri i suggerimenti più facili e di maggior impatto.
-
-
Velocità ridotta dell'interpretazione
- Di E il 24/08/2019
-
La bilancia
- Vita da web
- Di: Rudy Bandiera
- Letto da: Rudy Bandiera
- Durata: 46 min
- Versione originale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Rudy Bandiera è uno dei più apprezzati divulgatori, docenti e speaker del mondo digitale. Di questa serie di 5 episodi in esclusiva per Audible dice: "Vivo il mondo del Web da abbastanza tempo da poter dire di conoscerlo e quello che ho registrato è un valore che va oltre la tecnica: capire i comportamenti, le reazioni e gli atteggiamenti delle persone che usano il Web per lavorare, divertirsi e trovare l'amante è diventata una passione che voglio condividere con te. La vita è fusa tra reale e digitale: impariamo a trovare un equilibrio".
-
-
Luca Ward
- Di Cliente Amazon il 18/06/2019
-
Come sviluppare il tuo business con Facebook
- Di: Marco Rimedio
- Letto da: Andrea Sartori, Marta Lucini, Fabio Zulli, e altri
- Durata: 3 ore e 19 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
In Italia, al momento della pubblicazione del libro, sono oltre 26 milioni gli utenti registrati su Facebook. Per la maggior parte, si tratta di persone che desiderano rimanere in contatto con i propri parenti e amici, ritrovare conoscenti persi di vista, fare nuove amicizie. Sono ancora poche, invece, le persone che utilizzano Facebook come la grande miniera di opportunità che è, in particolare per quanto riguarda uno straordinario sviluppo del business.
-
-
Bello da ascpltare
- Di Alessandro B. il 03/07/2018
Sintesi dell'editore
Una comunicazione efficace si basa sulla conoscenza di strumenti e algoritmi che regolano il mondo della comunicazione digitale. In questo episodio introduco Blog, social e algoritmi.
Tutto è marketing, ciò che fai, le storie che racconti, il modo in cui vivi la tua vita. Per qualsiasi professionista curare il proprio Brand è un'attività fondamentale e inevitabile. Qualsiasi interazione o comunicazione fai online, tracci una percezione di te che fissa nell'immaginario di chi ti vede un'opinione. Le percezioni che diffondi, interagendo online, incidono sulla fiducia di chi ti osserva e contribuiscono al tuo successo futuro.
Cosa pensano gli ascoltatori di Connect. La comunicazione attraverso blog e social network
Recensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Giromini Silva
- 27/08/2019
Contenuti interessanti
Come al solito Riccardo Scandellari non tradisce. Nonostante io non usi molto lo strumento di ascolto, ho trovato molto interessante tutto quello che ho ascoltato. Da consigliare assolutamente a chi crea contenuti di qualsiasi tipo e a qualsiasi livello.
1 person found this helpful
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Cliente Amazon
- 21/06/2019
Le basi
Riccardo descrive in modo chiaro e semplice le basi dei social network e come in ogni base, ci sono molti spunti anche per i più avvezzi che magari dall'alto della loro saccenza pensano erroneamente di non tralasciare nulla.
1 person found this helpful
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Vincenzo Ricciardi
- 30/05/2019
Social per dummies
Utile per chi parte da sotto zero nel mondo del blogging e dei social network. Chi ha già almeno un'infarinatura di tutto ciò eviti pure l'ascolto
1 person found this helpful