Come lavora davvero un criminologo?
Questa è Scienza! 2 - 4
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
-
Letto da:
-
Massimo Picozzi
-
Massimo Polidoro
-
Di:
-
Massimo Polidoro
A proposito di questo titolo
Arriva su Audible la seconda stagione del podcast Questa è Scienza!. Massimo Polidoro, scrittore e divulgatore scientifico, incontrando ricercatori, divulgatori e studiosi provenienti dai campi più diversi, fisica, biologia, psicologia, medicina, chimica, matematica..., ci conduce alla scoperta dei tanti modi in cui la scienza attraversa la nostra vita quotidiana, aiutandoci a capire quello che ognuno di noi dovrebbe conoscere.
La scienza è qualcosa di incredibilmente affascinante, soprattutto se a raccontarla sono le persone che se ne occupano da una vita e che, più di altre, sanno quali idee e quali principi di base potrebbero tornare utili a ciascuno di noi: senza fronzoli e senza bugie. In fondo, questa è scienza... non fantascienza!
Come lavora davvero un criminologo?
Massimo Picozzi è criminologo, psichiatra, docente di criminologia all'Università Carlo Cattaneo di Castellanza, oltre che esperto nella gestione del conflitto e nelle tecniche di profiling. È autore di numerosi libri di successo, tra gli ultimi Mente criminale. Storie di delitti e assassini e Amok. Le stragi dell'odio.
Insieme a lui, oggi, cercheremo di capire quanto il lavoro del criminologo somigli a quello che vediamo nelle serie televisive e quali sono in consigli che ognuno di noi può seguire per riconoscere possibili segnali di pericolo negli altri.
©2020 Audible Originals (P)2020 Audible OriginalsTrovo che sia affascinante la suo visione della criminologia e come abbia ben specificato le differenze con la criminalistica .
È vero il Profiling è sexy, per questo ho ricominciato a studiare, perché in ognuno di noi c'è un piccolo Sherlock Holmes nascosto o meglio ancora,un Poirot, che credeva che fosse la psicologia a svelare gli assassini.
Caro Picozzi, ma la battuta sul "Proteggi e Preserva",non era anche di Douglas ?
Da studentessa in Criminologia
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Fantastico
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.