-
Chiedere con le parole (e ottenere)
- Soft Skills Express - Business Writing 11
- Letto da: Alessio Beltrami
- Durata: 23 min
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 0,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
Sintesi dell'editore
Soft Skills Express è la nuova guida di Audible per diventare professionisti migliori. Le Soft Skills sono competenze personali che è necessario avere per affrontare con successo il mondo del lavoro e sono importanti in qualsiasi contesto, perché lo influenzano trasversalmente.
Le Soft Skills sono numerose e tutte descritte in questa nuova serie di podcast, in cui i alcuni fra i massimi esperti in Italia ne approfondiscono una dettagliatamente in 12 episodi dedicati.
La parola scritta può influenzare i risultati del nostro business? La risposta è sì e questo vale per professionisti, imprenditori e manager, ma anche per qualsiasi figura professionale che si ritrovi nel quotidiano a comunicare in forma scritta. Le parole sono la nostra flotta commerciale, ci rappresentano agli occhi di clienti, partner e collaboratori.
Per questo usarle nel modo corretto diventa la strada per ottenere risultati concreti. Anche chi non pensa di farne uso in realtà dovrà ricredersi perché un semplice messaggio WhatsApp o un post-it sulla scrivania di un collega sono comunicazioni scritte che hanno il potere di influenzare la reazione del destinatario.
Sono potenti al pari di un libro o di una lettera formale. Scrivere insomma è un'arma potentissima ed in questo podcast capirai come migliorare la tua scrittura grazie a esempi chiari e regole semplici.
Chiedere con le parole (e ottenere)
Come utilizzare le parole quando abbiamo la necessità di chiedere espressamente qualcosa (richieste dirette, scadenze, solleciti). In questa puntata grazie ad esempi e semplici regole capiamo come ottenere risposte dalla nostra comunicazione.