Chi vive giace e chi tace si dà pace
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 5,95 €
-
Letto da:
-
Chiara Surico
-
Di:
-
Valeria Chiarini
A proposito di questo titolo
Valeria Chiarini non esiste. Si tratta solo di un "nom de plume" dietro al quale fa capolino quello vero di Valerio Di Stefano.
Questo libro è una amarissima, sarcastica, parodistica e dissacrante critica portata avanti con spietatezza verso il mondo dell'editoria tradizionale, dei premi letterari e di chi vi gira intorno, spesso senza saperlo.
Prendendo spunto da un evento di cronaca letteraria, verificatosi nel 2024, l'autore (o l'autrice) ripercorre a ritroso tic, lapsus, manie, stereotipi e frasi fatte di un mondo superato, quello delle case editrici comunemente intese e della loro logica squisitamente commerciale e sempre meno incline a prestare attenzione ai valori intrinseci delle opere e degli autori da loro pubblicati.
Una girandola vorticosa di situazioni al limite del paradossale, che riuscirà a strappare al lettore qualche sorriso per rigettarlo nell'unica soluzione finale possibile, il disincanto.
©2025 Valerio Di Stefano (P)2025 Valerio Di StefanoL'audio x me un po' lento, ascoltato a 1.2.
"Chi vive giace e chi tace si dà pace" è un'opera che si ascolta velocemente con curiosità e interesse. Lo apprezzerà soprattutto chi conosce le sfide dell'editoria odierna perché s'identificherà in molte situazioni del libro.
Mi è piaciuto perché l'autrice si libera dalle catene delle buone maniere e scrive ciò che le pare, incurante del giudizio altrui.
va premiato il coraggio
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.