
Candido, o l'ottimismo
Audible Club - Seconda stagione 11
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 1,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
-
Letto da:
-
Maura Gancitano
-
Andrea Colamedici
A proposito di questo titolo
Audible Club è la prima comunità degli ascoltatori di audiolibri: una comunità di appassionati dell'ascolto, un'avanguardia curiosa riunita intorno allo stesso focolare: una voce che ogni due settimane ascolta e riflette insieme a partire da un grande capolavoro della letteratura.
L'Audible Club è condotto da Andrea Colamedici e Maura Gancitano, protagonisti della Scuola di Filosofie 1 e 2 per Audible. Iscriviti al gruppo Facebook "Audible Club" per far parte di questa comunità.
In questo appuntamento di Audible Club ci confrontiamo sull'audiolibro dell'opera più celebre di Voltaire, Candido o l'Ottimismo.
In Vestfalia, in uno splendido castello dotato anche di porte e finestre di proprietà del barone di Thunder-den-Tronckh, il più grande signore della provincia e perciò del mondo, vive un giovane dal carattere ingenuo e sincero, di nome Candido. Improvvisamente viene cacciato da una vita di agi e allontanato dall’amata: così inizia il suo viaggio che lo porterà ad incontrare personaggi singolari e a visitare luoghi incredibili.
Voltaire userà le peripezie del suo Candido per criticare alcune posizioni filosofiche dell'epoca, creando una parodia del romanzo di avventura e romanticismo. A riflettere con noi degli aspetti più filosofici del libro in questa puntata c'è il filosofo Matteo Saudino.
La versione dell’audiolibro ascoltata per questo episodio è letta da Neri Marcorè e pubblicata da Emons Edizioni.
©2021 Audible Originals (P)2021 Audible StudiosCosa pensano gli ascoltatori di Candido, o l'ottimismo
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Utente anonimo
- 12/04/2021
da ascoltare
Maura e Andrea sono fonte di ispirazione alla lettura, anche per testi che nell'immaginario per come ci son stati racconti (da altri meno capaci) rischiano di rimanere archiviati come "impossibili"
per cui mi butterò nella audiolettura fiduciosa
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!