Caldo in inverno
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 10,95 €
-
Letto da:
-
Alessio Mizzan
-
Di:
-
Joe R. Lansdale
A proposito di questo titolo
Quando vedono la loro vicina di casa travolta e uccisa da un'auto pirata che sta passando in quel momento, Tom Chan e sua moglie Kelly non sanno che l'omicidio di cui sono appena stati involontari testimoni è solo l'inizio di un incubo che sembra senza via d'uscita.
Tom descrive l'autista alla polizia ed è assolutamente deciso a testimoniare, ma c'è qualcosa che non ha previsto: l'uomo al volante, infatti, appartiene a una potente famiglia criminale del Texas orientale, la Dixie Mafia, e Tom e la sua famiglia diventano il bersaglio della banda, che rapisce Kelly e minaccia la loro figlia.
Tom non ha altra via di salvezza se non quella di rivolgersi ai vecchi compagni d'armi che hanno combattuto con lui in Afghanistan e chiedere il loro aiuto in una lotta brutale e spietata per salvare sua moglie e farsi giustizia da solo.
Il problema è che uno degli ex commilitoni è un maniaco omicida, il cui livello di violenza sconvolge lo stesso Tom, e in questa adrenalinica lotta per la sopravvivenza le parti potrebbero invertirsi.
©2020 Mondadori (P)2020 MondadoriLansdale è sempre fuori ogni considerazione
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
È sicuramente un romanzo minore, addirittura una costola del ciclo di Hap e Leonard quasi fosse uno spin-off. I titoli capolavoro dell’autore sono altri.
Ciò detto il romanzo scorre ed è divertente, come sempre per Lansdale. Tensione, violenza e ironia sono gli ingredienti che non mancano mai nella cucina del Texas Orientale.
La trama è semplice semplice, ciò non toglie che sia incisiva e convincente.
Consigliato agli amanti del genere e non a chi leggesse o ascoltasse Lansdale per la prima volta.
Trovo completamente inconsistente la critica che leggo in molte delle altre recensioni sul “dissi, disse, dissero” fa parte della narrativa, non vorrei mai che si mettesse mano alla prosa per mere ragioni di “ascolto”.
La lettura non presenta nessun tipo di reale criticità, però quando parla di assassinii a sangue freddo, di mogli e figlie in pericolo, di teste che saltano e sangue che schizza l’attore si mantiene mono-tono come la voce di un navigatore satellitare. Se è una scelta registica, come penso, a me non piace. Per il resto scorre senza problemi.
Lansdale minore, pur sempre Lansdale
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Disse dissi disse dissi disse dissi disse dissi
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
per carità!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Storie del Texas Orientale
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.