-
Brand You. La serie completa
- Letto da: Riccardo Scandellari
- Serie: Brand You. Comunicazione e reputazione digitale, Titolo 1-5
- Durata: 4 ore e 15 min
Chi ha ascoltato questo, ha scelto anche…
-
La mucca viola: Farsi notare (e fare fortuna) in un mondo tutto marrone
- Di: Seth Godin
- Letto da: Dario Maria Dossena
- Durata: 4 ore e 19 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Che cosa hanno imprese internazionali come Apple, Google, Ikea, Starbucks o il macellaio Dario Cecchini, che voi non avete? Perché queste aziende continuano a stupire con il loro spettacolare successo, mentre le grandi marche di una volta arrancano a fatica alle loro spalle? Le "P" tradizionali come prezzo, promozione, pubblicità, posizionamento e altre che il marketing usa da tempo non funzionano più. Oggi, all'elenco, c'è da aggiungere un'altra P di importanza eccezionale: quella di Purple Cow, la Mucca Viola.
-
-
Seth Godin è una garanzia
- Di Daniele il 25/03/2019
-
Crea il tuo primo funnel di vendita
- Strategie fondamentali per creare il tuo percorso di vendita online
- Di: Ray Taylor
- Letto da: Simone Lardieri
- Durata: 1 ora e 42 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Per il tuo business online generare lead (contatti interessati al tuo prodotto o servizio) e convertirli in clienti è l'obiettivo principale. Grazie a questo manuale introduttivo, semplice e pratico sarai in grado di creare un funnel di vendita efficace, che ti permetterà di vendere i tuoi prodotti attraverso pochi passaggi. Passo dopo passo, questa guida ti insegnerà a creare il tuo primo funnel di vendita (letteralmente imbuto di vendita) grazie alla conoscenza e all'uso degli strumenti fondamentali per attrarre il potenziale cliente, convertirlo in acquirente e fidelizzarlo.
-
-
Eccellente
- Di diego il 21/11/2020
-
Neuromarketing
- Le basi
- Di: Phil Maxwell
- Letto da: Maurizio Cardillo
- Durata: 3 ore e 8 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Scopri le strategie fondamentali del neuromarketing grazie a questa guida per principianti ed esperti. Da Phil Maxwell, autore del best-seller "Usa il neuromarketing per il tuo business". Questo audiolibro ti offre una panoramica dei principi fondamentali del neuromarketing, la disciplina che unisce tecniche di vendita e psicologia. Nella prima parte troverai un elenco di strategie e strumenti dall'efficacia comprovata per capire come funziona la mente del cliente e per assicurarti il successo nella vendita.
-
-
Scoperte incredibili
- Di Fabio Barboza il 04/01/2020
-
Diventare Milionario
- Di: Paolo Ruggeri
- Letto da: Paolo Ruggeri
- Durata: 1 ora e 19 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Si dice che l'1% della popolazione possegga il 99% della ricchezza mondiale... Ma perchè? Perchè alcuni individui sono in grado di accumulare grandi ricchezze mentre gli altri arrancano? Qual è il segreto del loro successo? La motivazione? Il risparmio? Gli investimenti in borsa o sui mercati finanziari? L'istruzione? Sì... sicuramente alcune di queste hanno contribuito ma nessuna di queste è la vera motivazione! Il vero segreto è...
-
-
Un'ora di fuffa, nulla di nuovo
- Di Patrizio il 23/11/2019
-
Rock'n blog
- Di: Riccardo Scandellari
- Letto da: Fabrizio Rocchi
- Durata: 4 ore e 8 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Oltre ad aver cambiato le regole della comunicazione, Internet ha cambiato anche la forma mentis delle persone. I metodi di ingaggio e di coinvolgimento del pubblico si sono trasformati rispetto al secolo scorso, e diversi sono anche i linguaggi, le tecnologie, la quantità e la qualità dell'attenzione e i desideri delle persone. Chiunque abbia accesso alle nuove tecnologie ha raggiunto la consapevolezza del potere che deriva dal possedere le informazioni e dalla capacità di manipolarle semplicemente estraendo uno smartphone dalla propria tasca.
-
-
umano e concreto
- Di Naviglio Claudio il 17/12/2020
-
Growth Hacking Storytelling
- Come usare l'arte di raccontarsi per comunicare i tuoi valori e far crescere il tuo business
- Di: Ray Taylor
- Letto da: Simone Lardieri
- Durata: 2 ore e 34 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Una guida pratica per utilizzare al meglio le strategie del Growth Hacking nel tuo Storytelling. Il Growth Hacking Storytelling è una disciplina emergente che utilizza i concetti e gli strumenti del Growth Hacking per lo Storytelling. Utilizzare il Growth Hacking Storytelling significa quindi affinare una vera e propria arte, quella, in particolare, di raccontare storie e quindi di catturare l'attenzione dell'ascoltatore (potenziale cliente) per persuaderlo a scegliere te o quello che offri, indurlo ad acquistare, iscriversi, abbonarsi o qualsiasi altra cosa tu desideri che faccia.
-
-
Adatto ai principianti
- Di Utente anonimo il 26/06/2020
-
La mucca viola: Farsi notare (e fare fortuna) in un mondo tutto marrone
- Di: Seth Godin
- Letto da: Dario Maria Dossena
- Durata: 4 ore e 19 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Che cosa hanno imprese internazionali come Apple, Google, Ikea, Starbucks o il macellaio Dario Cecchini, che voi non avete? Perché queste aziende continuano a stupire con il loro spettacolare successo, mentre le grandi marche di una volta arrancano a fatica alle loro spalle? Le "P" tradizionali come prezzo, promozione, pubblicità, posizionamento e altre che il marketing usa da tempo non funzionano più. Oggi, all'elenco, c'è da aggiungere un'altra P di importanza eccezionale: quella di Purple Cow, la Mucca Viola.
-
-
Seth Godin è una garanzia
- Di Daniele il 25/03/2019
-
Crea il tuo primo funnel di vendita
- Strategie fondamentali per creare il tuo percorso di vendita online
- Di: Ray Taylor
- Letto da: Simone Lardieri
- Durata: 1 ora e 42 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Per il tuo business online generare lead (contatti interessati al tuo prodotto o servizio) e convertirli in clienti è l'obiettivo principale. Grazie a questo manuale introduttivo, semplice e pratico sarai in grado di creare un funnel di vendita efficace, che ti permetterà di vendere i tuoi prodotti attraverso pochi passaggi. Passo dopo passo, questa guida ti insegnerà a creare il tuo primo funnel di vendita (letteralmente imbuto di vendita) grazie alla conoscenza e all'uso degli strumenti fondamentali per attrarre il potenziale cliente, convertirlo in acquirente e fidelizzarlo.
-
-
Eccellente
- Di diego il 21/11/2020
-
Neuromarketing
- Le basi
- Di: Phil Maxwell
- Letto da: Maurizio Cardillo
- Durata: 3 ore e 8 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Scopri le strategie fondamentali del neuromarketing grazie a questa guida per principianti ed esperti. Da Phil Maxwell, autore del best-seller "Usa il neuromarketing per il tuo business". Questo audiolibro ti offre una panoramica dei principi fondamentali del neuromarketing, la disciplina che unisce tecniche di vendita e psicologia. Nella prima parte troverai un elenco di strategie e strumenti dall'efficacia comprovata per capire come funziona la mente del cliente e per assicurarti il successo nella vendita.
-
-
Scoperte incredibili
- Di Fabio Barboza il 04/01/2020
-
Diventare Milionario
- Di: Paolo Ruggeri
- Letto da: Paolo Ruggeri
- Durata: 1 ora e 19 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Si dice che l'1% della popolazione possegga il 99% della ricchezza mondiale... Ma perchè? Perchè alcuni individui sono in grado di accumulare grandi ricchezze mentre gli altri arrancano? Qual è il segreto del loro successo? La motivazione? Il risparmio? Gli investimenti in borsa o sui mercati finanziari? L'istruzione? Sì... sicuramente alcune di queste hanno contribuito ma nessuna di queste è la vera motivazione! Il vero segreto è...
-
-
Un'ora di fuffa, nulla di nuovo
- Di Patrizio il 23/11/2019
-
Rock'n blog
- Di: Riccardo Scandellari
- Letto da: Fabrizio Rocchi
- Durata: 4 ore e 8 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Oltre ad aver cambiato le regole della comunicazione, Internet ha cambiato anche la forma mentis delle persone. I metodi di ingaggio e di coinvolgimento del pubblico si sono trasformati rispetto al secolo scorso, e diversi sono anche i linguaggi, le tecnologie, la quantità e la qualità dell'attenzione e i desideri delle persone. Chiunque abbia accesso alle nuove tecnologie ha raggiunto la consapevolezza del potere che deriva dal possedere le informazioni e dalla capacità di manipolarle semplicemente estraendo uno smartphone dalla propria tasca.
-
-
umano e concreto
- Di Naviglio Claudio il 17/12/2020
-
Growth Hacking Storytelling
- Come usare l'arte di raccontarsi per comunicare i tuoi valori e far crescere il tuo business
- Di: Ray Taylor
- Letto da: Simone Lardieri
- Durata: 2 ore e 34 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Una guida pratica per utilizzare al meglio le strategie del Growth Hacking nel tuo Storytelling. Il Growth Hacking Storytelling è una disciplina emergente che utilizza i concetti e gli strumenti del Growth Hacking per lo Storytelling. Utilizzare il Growth Hacking Storytelling significa quindi affinare una vera e propria arte, quella, in particolare, di raccontare storie e quindi di catturare l'attenzione dell'ascoltatore (potenziale cliente) per persuaderlo a scegliere te o quello che offri, indurlo ad acquistare, iscriversi, abbonarsi o qualsiasi altra cosa tu desideri che faccia.
-
-
Adatto ai principianti
- Di Utente anonimo il 26/06/2020
-
Condivide et impera
- Di: Rudy Bandiera
- Letto da: Rudy Bandiera
- Durata: 3 ore e 52 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Stiamo andando verso un mondo diverso da quello che conosciamo, in cui genitori e figli vivono realtà distanti e parallele, che non ha ancora regole comuni, "non codificato", destabilizzante: digitale in cui si compra, si vende, si parla, ci si innamora e si fa business.
-
-
molto utile
- Di SweetBioDesign il 12/09/2019
-
Growth Hacking Copywriting
- Come usare la scrittura per comunicare, persuadere e fa crescere il tuo business
- Di: Ray Taylor
- Letto da: Simone Lardieri
- Durata: 3 ore e 33 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Una guida pratica per utilizzare al meglio le strategie del Growth Hacking per le tue attività di Copywriting. Il Growth Hacking Copywriting è una disciplina emergente che utilizza i concetti e gli strumenti del Growth Hacking per il Copywriting. Utilizzare il Growth Hacking Copywriting significa quindi scrivere testi e adattarli al web sfruttando le strategie di marketing digitale e gli strumenti più innovativi per far crescere il più velocemente possibile un'impresa grazie all'acquisizione e al coinvolgimento di un maggior numero di clienti.
-
-
Ottimi spunti e esercizi
- Di Stefania Montin il 14/01/2021
-
Social Media Marketing 2019
- La Guida al marketing digitale su Facebook, Instagram & Co., per principianti e aziende
- Di: Carmelo Mazzini
- Letto da: Alessandro Bianchi
- Durata: 1 ora e 2 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
La Guida al marketing digitale su Facebook, Instagram & Co., per principianti e aziende! Sfrutta al meglio le piattaforme social seguendo le novità importanti e le strategie testate da noi sul campo ed efficaci, scopri le soluzioni migliori per sviluppare il mercato aziendale o semplicemente piccoli segreti per il tuo profilo social. Il tuo obiettivo è cambiare l'immagine della tua azienda? Migliorarla? Rinfrescarla? Ti tieni alla larga da Instagram, Twitter e Co. perché credi di non saperli utilizzare? Scopri i suggerimenti più facili e di maggior impatto.
-
-
Velocità ridotta dell'interpretazione
- Di E il 24/08/2019
-
Il metodo Aranzulla
- Imparare a creare un business online
- Di: Salvatore Aranzulla
- Letto da: Dario Sansalone
- Durata: 2 ore e 43 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Salvatore Aranzulla è il fondatore di uno dei portali web più visitati in Italia e da anni è un punto di riferimento per milioni di italiani che ogni giorno hanno a che fare con i piccoli problemi o le grandi insidie del mondo hi-tech. In questo audiolibro, dopo una prima parte nella quale si ripercorrono le tappe della sua precoce carriera da blogger informatico, l'autore presenta i "ferri del mestiere" e illustra il suo metodo per creare un sito di successo e trasformare una passione in un'impresa redditizia.
-
-
Di tutto un po'
- Di Andrea il 07/03/2019
-
(prima) Content (poi) Marketing
- Il contenuto al centro di ogni strategia di comunicazione
- Di: Sam Gaidy
- Letto da: Lorenzo Visi
- Durata: 2 ore e 1 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Questo libro ti può essere utile prima degli altri libri di content marketing. Sul mercato si trovano innumerevoli contenuti, gratuiti o a pagamento, ricchi di consigli pratici su come creare i tuoi contenuti di marketing. Questo libro ti insegna a comprendere e a definire con precisione prima il contenuto e poi il marketing del contenuto e allo stesso tempo rivendica il fatto che viene prima il contenuto del marketing, cioè che è il contenuto il cuore pulsante di ogni azione di marketing. Scoprirai che il contenuto è un oggetto ben più complesso di quanto in genere lo si consideri. E comprenderai strutturalmente che il contenuto non è il mezzo della comunicazione, ma il suo fine.
-
-
Istruttivo
- Di Dr. Roberto Bob Checchi il 29/04/2020
-
Brian Tracy. I metodi e le strategie per diventare un venditore di successo spiegate da uno dei più grandi formatori di tutti i tempi
- Lezioni di vendita
- Di: Phil Maxwell
- Letto da: Lorenzo Visi
- Durata: 1 ora e 54 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Brian Tracy è uno tra i più famosi e competenti consulenti motivazionali del nostro tempo: ha tenuto più di 300 corsi in audio, video e conferenze pubbliche, ha scritto una quarantina di libri di successo e il suo pensiero ha coinvolto e ispirato più di mezzo milione di venditori in tutto il mondo. Gli uomini e le donne che sono venuti a conoscenza della "psicologia della vendita" e del metodo Tracy hanno ottenuto esiti straordinari.
-
-
un esempio da imitare
- Di Cliente Kindle il 03/05/2018
-
Business intelligente
- Come diventare finalmente libero
- Di: Roberto Cerè
- Letto da: Dario Maria Dossena
- Durata: 5 ore e 4 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Che cos'è il business? Una semplice declinazione del termine "lavoro", con l'aggravante di essere appannaggio di pochi? No, niente di tutto questo. Oggi il business è un mondo aperto a tutti, un universo alla portata di ciascuno di noi, capace di liberarci dalle costrizioni del lavoro per come lo abbiamo inteso finora e di aprirci le porte di una nuova libertà. E cos'è, allora, un business intelligente? Dopo "Se vuoi puoi" e "lo ci sono", Roberto Cerè in questo libro rivela il percorso da seguire per raggiungere la realizzazione personale e lavorativa.
-
-
Molto interessante
- Di Anna Mvt il 03/11/2019
-
Strategia oceano blu
- Vincere senza competere
- Di: W. Chan Kim, Renée Mouborgne
- Letto da: Roberto Pompili
- Durata: 10 ore e 5 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Sin dagli albori dell'era industriale, le imprese hanno ingaggiato una battaglia senza quartiere per accaparrarsi un vantaggio nel sanguinante oceano rosso della competizione, colmo di rivali che lottano per un potenziale di profitti sempre più ridotto. Ma quali prospettive di crescita potrebbero avere se, invece, operassero senza alcuna concorrenza, in uno spazio di mercato incontestato, dalle possibilità illimitate come quelle di un oceano blu?
-
-
Libro molto interessante
- Di mimmo il 02/10/2018
-
Strategie per il tuo Personal Branding partendo da zero
- Di: Maria Chironi
- Letto da: Lorenzo Visi
- Durata: 1 ora e 40 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Il Personal Branding è l'insieme di strategie necessarie a definire il proprio brand personale e a comunicarlo con efficacia. In ogni ambito, che sia il lavoro o i rapporti personali, comunicare bene il nostro brand, cioè la nostra essenza, la nostra unicità individuale e le caratteristiche chiave della nostra identità spinge chi ci incontra a decidere se conoscerci meglio, incontrarci e infine entrare in relazione con noi. Il Personal Branding quindi rappresenta uno strumento che punta a costruire una reputazione positiva riguardo alle nostre capacità e a diffonderla presso le persone che abbiamo individuato come target. In questo audiolibro cercheremo principalmente di dare consigli in merito all'utilizzo del Personal Branding, ovvero su quali contenuti privilegiare, come e quando condividerli e in che maniera mantenere intatta, nell'uso di piattaforme differenti, la coerenza del nostro brand.
-
-
ottimi spunti!
- Di MES il 10/01/2021
-
Il brand
- Di: Veronica Gabrielli
- Letto da: Lucia Valenti
- Durata: 4 ore e 32 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Un cavallino rampante, una mucca bianca e lilla, un coccodrillo: la marca è un fenomeno dilagante capace di evocare un mondo di significati, di suscitare emozioni, di influenzare valutazioni e comportamenti. L'audiolibro esplora l'intricato mondo del brand in tutte le fasi della sua vita: dalla scelta del nome al matrimonio con marche di altre aziende, alla creazione di una vera e propria famiglia di brand guidata dalla stessa impresa.
-
-
Interessante per non addetti
- Di Andrea Gabriele Busato il 21/10/2020
-
Marketing online: le basi per capirlo
- Di: Sam Gaidy
- Letto da: Lorenzo Visi
- Durata: 1 ora e 36 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Questo audiolibro spiega in modo semplice, ma in maniera approfondita, le basi e la metodologia di lavoro per capire e attuare una campagna di web marketing legata alla vendita di un prodotto. Il lettore è accompagnato passo dopo passo in ogni singolo aspetto della promozione sul web per aiutarlo a capire i tanti strumenti a sua disposizione nel variegato mondo del marketing online.
-
-
surrogato di termini
- Di Utente anonimo il 30/11/2020
-
L'etica dell'eccellenza
- Di: Paolo Ruggeri
- Letto da: Paolo Ruggeri
- Durata: 1 ora e 55 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
"L'Etica dell'Eccellenza" è il fondamento del successo, da essa dipendono la tua motivazione, la tua carica positiva, la fiducia che hai in te stesso, le opportunità che ti vengono offerte. L'argomento è un soggetto troppo importante perché continui ad essere ignorato.
-
-
Illuminante
- Di vittocat il 10/04/2020
Sintesi dell'editore
Tutto è marketing, ciò che fai, le storie che racconti, il modo in cui vivi la tua vita. Per qualsiasi professionista curare il proprio Brand è un'attività fondamentale e inevitabile.
Qualsiasi interazione o comunicazione fai online, tracci una percezione di te che fissa nell'immaginario di chi ti vede un'opinione. Le percezioni che diffondi, interagendo online, incidono sulla fiducia di chi ti osserva e contribuiscono al tuo successo futuro.
Altri titoli dello stesso
Autore
Cosa pensano gli ascoltatori di Brand You. La serie completa
Recensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Rudy
- 26/06/2019
intelligente
mi è piaciuto perché l`ho trovato molto interessante, scritto in modo scorrevole, un testo istruttivo
5 people found this helpful
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Cliente Kindle
- 21/01/2020
Ottimo, consigliato!
Importanti informazioni, tutte ben esposte. Devo dire che sono rimasto molto soddisfatto, lo consiglio vivamente.
1 person found this helpful
-
Generale
- Claudio Rossi
- 20/01/2020
Decisamente utile
Bravo Scande. Un sacco di dritte e temi su cui riflettere prima di lanciare un personal brand o creare un blog
1 person found this helpful
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- SimRa
- 30/12/2019
Contenuti di grande qualità!
Capitoli ben costruiti pieni di informazioni importanti, l'ultimo capitolo poi mi ha stupito particolarmente! Chapeau!
1 person found this helpful
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Alessandra
- 28/11/2019
utile
mi è piaciuto molto un buon manuale schematico narrato bene chiaro pratico riassuntivo piacevole. consiglio
1 person found this helpful
-
Generale
- Cliente Amazon
- 01/11/2019
Da ascoltare
Il libro è molto interessante ricco di spunti ma secondo me va ascoltato più di una volta
1 person found this helpful
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Calvino P.
- 12/09/2019
Se ci fosse un timer...
Ho divorato i cinque capitoli di questa chiarissima esposizione, ricca di contenuti utili e di stimoli che ti spingono all'azione. Se ci fosse un timer per calcolare il tempo per la compilazione della recensione e' di gran superiore a quello dell'ascolto. 😊 Sara l'ansia del foglio bianco o semplicemente la voglia di cominciare a mettere in pratica correttamente i consigli di Skande (che ho scoperto da poco)... Lo consiglio vivamente a tutte le persone interessate a sviluppare in modo autentico la loro presenza sul web. Raffaella
1 person found this helpful
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- daniele d.
- 30/08/2019
Ottimo Scande
validissimi i concetti e fluida l'esposizione. molto ben organizzati i temi con logica e cronologicità
1 person found this helpful
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Alessandro Fontana
- 14/01/2021
interessante e scorrevole
La lettura scorrevole di Skande accompagna durante la fruizione di questi contenuti. utili anche se conosci già le basi del Digital Marketing. spesso rinfrescare la memoria o cogliere qualche nuovo spunto migliora la propria vita lavorativa.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- elena.panciera
- 11/11/2020
Interessante
Ho ascoltato con grande interesse questi preziosi consigli. Lo consiglio per chi, come me, ha buoni progetti e necessita di comprendere non solo quali siano gli obiettivi ma come ottenerli