Biscuit
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 10,95 €
-
Letto da:
-
Andrea Cirillo
-
Di:
-
Sun Mi Kim
A proposito di questo titolo
Seong Jaeseong non è come gli altri ragazzi della sua età. La sua ipersensibilità ai suoni lo rende simile a un neonato catapultato all'improvviso nel mondo. Per questo ha sempre le cuffie alle orecchie, per schermarsi dai rumori che lo circondano e lo schiacciano fino a togliergli il fiato. Ma forse proprio a causa di questo disturbo, Jaeseong ha anche un dono raro e speciale: riesce a sentire quelli che lui chiama Biscuit - persone invisibili agli occhi dei più, umiliate, dimenticate, il cui cuore è stato calpestato più e più volte, e la cui presenza si è affievolita fino quasi a scomparire. Di queste anime spezzate, fragili come biscotti che si sbriciolano al minimo urto, Jaeseong ha deciso di prendersi cura. Anche perché è convinto che salvando loro potrebbe spezzare la sua personale maledizione e salvare se stesso. Ad aiutarlo nella sua missione, i suoi due migliori amici, Deokhwan e Hyojin, tanto pacato e riflessivo lui quanto sanguigna e istintiva lei. Insieme formano un trio improbabile di giustizieri che faranno di tutto per aiutare una Biscuit ormai allo stremo delle forze a ritrovare la fiducia in se stessa e la sua strada nella vita. Biscuit è un romanzo speciale, un racconto ipnotico e struggente che parla di chi si sente trasparente ma trova il coraggio di tornare a esistere. Un romanzo che, se hai mai avuto paura di essere dimenticato, ti ricorderà che c'è sempre qualcuno pronto a trovarti
©2025 Mondadori Libri (P)2025 Mondadori LibriLeggero e Profondo
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Sono persone la cui esistenza è invisibile al mondo, presenze indesiderate, vittime di bullismo o completamente neglette dal loro ambiente. Credono di non valere nulla, sono adulti e bambini che passano inosservati perché non rientrano più nella norma. Eppure ognuno di loro porta dentro di sé una storia, piena di fratture, ma non priva di luce.
Il personaggio principale di questa storia, delicata e umana, è Je-Seong, un ragazzo apparentemente normale, ma che porta con sé un fardello che nemmeno gli adulti potrebbero sopportare. Soffre di misofonia e fonofobia, il che significa che la sua ipersensibilità ai suoni lo ferisce quasi fisicamente. Ma questa sua condizione gli conferisce un'abilità speciale: lui percepisce, sente e vede chi è stato emarginato, dimenticato e cancellato dalla vita quotidiana. Nel corri corri delle vite frenetiche, in esistenze in cui ci si concentra solo su se stessi senza curarsi degli altri e dimenticandosi dell'empatia di base, Je-Seong rende di nuovo visibili i Biscuit prima che si spezzino definitivamente e ad aiutarlo ci sono due cari amici.
L'autrice crea una fiaba moderna con una penna essenziale ma evocativa e dolce che restituisce immagini vivide e offre una profonda riflessione sulle piccole cose della vita. Parla di fragilità e di quanto sia facile spezzare qualcuno con una parola, un gesto, uno sguardo, quanto l'indifferenza possa far male. Ma anche di esclusione, solitudine, accettazione e del coraggio di star semplicemente accanto a qualcuno che a malapena riesce a tenere insieme i pezzi.
uUna voce per chi ha perso la propria.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.