Yasuhiro Yamashita: Il talento e la tenacia della leggenda del judo (I grandi dello sport)  Audiolibri

Yasuhiro Yamashita: Il talento e la tenacia della leggenda del judo (I grandi dello sport)

Ascolta gratis per i primi 30 giorni

Iscriviti ora
  • Lasciati ispirare da questo titolo ed esplora l’intero catalogo
  • Scarica tutti i titoli che vuoi e ascolta anche offline
  • Puoi cancellare l’iscrizione in ogni momento

Sinossi

Un audiobook per ogni appassionato di arti marziali. La serie "I grandi dello sport" ti fa rivivere le gesta e la vita dei più grandi campioni nella storia del loro sport: Marco Pantani, il re del ciclismo, Yasuhiro Yamashita, maestro judoka, e Robin Friday, calciatore ribelle dal talento innato.

Tra gli atleti più famosi del Giappone spicca sicuramente il nome di Yasuhiro Yamashita, campione indiscusso dell'arte marziale judo in patria e all'estero. Yamashita è un perfetto esempio di come la tua formazione e la tua prestanza fisica non influiscano così tanto su un'eventuale carriera sportiva quando sorrette dalla forza di volontà, dalla passione e dalla determinazione per un obiettivo. Grassoccio e impacciato, il giovane Yasuhiro è diventato campione di judo a soli 19 anni e da lì è stata una scalata verso l'Olimpo dei judoka. Un esempio di grande disciplina e talento innato, che hanno portato una persona umile e modesta ad essere un grandissimo campione nella sua disciplina e... anche eroe nazionale in Giappone!

Ma il judo non è solo uno sport, è anche una filosofia, che insegna a rispettare il prossimo e le regole. L'autore ce lo comunica in questo passaggio: "Un bambino timido ed insicuro con il judo può trovare un grande giovamento. E al tempo stesso uno troppo aggressivo impara il controllo di sé stesso. Come anche fa il karate, aiuta a socializzare e a porsi degli obiettivi: c'è un riconoscimento formale agli sforzi per migliorarsi con il raggiungimento di nuove cinture dai colori diversi. E poi un altro gesto molto istruttivo: quando si cade, e come dicevamo si cade tante volte nello judo, si impara a rialzarsi. Una perfetta metafora: occorre imparare a non farsi abbattere dalle innumerevoli sconfitte quotidiane che tutti subiamo nella vita reale."

Contenuti dell'audiobook in sintesi:

  • L'infanzia e la passione per il judo,
  • I primi successi e l'esplosione della carriera,
  • La filosofia del judo,
  • Le tecniche del judo,
  • I match più importanti,
  • Il mito di Yamashita.

©2016 Area51 Publishing (P)2016 Area51 Publishing

Info Titolo