Oceano di saggezza 4  Audiolibri

Oceano di saggezza 4

Ascolta gratis per i primi 30 giorni

Iscriviti ora
  • Lasciati ispirare da questo titolo ed esplora l’intero catalogo
  • Scarica tutti i titoli che vuoi e ascolta anche offline
  • Puoi cancellare l’iscrizione in ogni momento

Sinossi

"Bar do" significa, in tibetano, "tra due", passaggio tra due stati differenti. E' il transito che rappresenta non solo l'implacabile mutare del nostro corpo, dei nostri pensieri, dei nostri sogni ma tutta la potente illusione della realtà fabbricata dal nostro "Io personale".

Il "Bardo Thosgrol", il libro dei morti tibetano di cui "Oceano di saggezza" è la versione radiofonica, si occupa del transito tra la morte e la rinascita, il più delicato, perturbante momento che la nostra coscienza deve affrontare e che viene, di solito, accuratamente rimosso. Il "Bardo Thosgrol" è un manuale, una guida, che permette di viaggiare nei meandri più indiscreti dell'inconscio fino al risveglio finale da quell'illusione dolorosa che è stata la vita.

"Oceano di Saggezza" non poteva che essere un viaggio, un transito dove vita e morte si scambiano i ruoli (la vita è un "bardo", un transito verso la morte). In questo viaggio vengono impartiti da S.S. il Dalai Lama gli insegnamenti essenziali per non smarrirsi nelle illusioni che si alternano come le stagioni, come la luce e l'ombra, quando il corpo si dissolve.

Regia di Ugo Leonzio.


>> Questo audiobook in edizione integrale vi è offerto in esclusiva per Audible ed è disponibile solamente in formato audio digitale.

©2008 RSI (P)2013 Fonderia Mercury Srl

Info Titolo