J. D. Salinger: Il mito della letteratura americana  Audiolibri

J. D. Salinger: Il mito della letteratura americana

Ascolta gratis per i primi 30 giorni

Iscriviti ora
  • Ascolta senza limiti oltre 13.000 audiobook e serie audio
  • Scarica sul tuo smartphone e tablet e ascolta anche offline
  • Dopo i primi 30 giorni gratis l’iscrizione si rinnova automaticamente a €9,99 al mese

Sinossi

J. D. Salinger diventò un mito non soltanto per il suo indubbio talento per la scrittura, ma anche per l'alone di mistero che avvolgeva la sua vita privata.

Con soltanto quattro libri pubblicati mentre era in vita, si convertì in uno degli autori più amati del XX secolo. Il suo romanzo "Il giovane Holden", pubblicato nel 1951, diventò subito un best-seller e il libro di culto di un'intera generazione.

Ma la vita di Salinger, piena di enigmi, ombre e contraddizioni, ha spesso e volentieri dirottato l'attenzione del pubblico dalla sua opera, in cerca di spiegazioni e di senso nella peculiarità del suo privato.

Nonostante una carriera di successo, quarant'anni prima della sua morte Salinger decise che non avrebbe avuto nessun tipo di contatto con il pubblico, che non avrebbe pubblicato mai più niente e che avrebbe continuato a scrivere unicamente ed esclusivamente per sé. Inutile dire che questa scelta radicale e inconsueta non fece che aumentare il fascino suscitato dallo scrittore, alimentando ulteriormente la sua leggenda.

©2017 Area51 Publishing (P)2017 Area51 Publishing

Info Titolo