Come il Vecchio incontra il Nuovo. Nadia MARI e Rosario CANTAVENERA copertina

Come il Vecchio incontra il Nuovo. Nadia MARI e Rosario CANTAVENERA

Come il Vecchio incontra il Nuovo. Nadia MARI e Rosario CANTAVENERA

Ascolta gratuitamente

Vedi i dettagli del titolo

3 mesi a soli 0,99 €/mese

Dopo 3 mesi, 9,99 €/mese. Si applicano termini e condizioni.

A proposito di questo titolo

GIANO PUBLIC HISTORY APS

Come il Vecchio incontra il Nuovo Nadia MARI e Rosario CANTAVENERA

In questo episodio, incontriamo Rosario Cantavenera, nato a Licata, in Sicilia, e da 17 anni residente a Bologna, dove lavora in ospedale. Trasferitosi poco dopo la perdita del padre, Rosario ha attraversato anni di profonde trasformazioni personali, conciliando lavoro e studio fino a conseguire la laurea in Economia e Marketing nel Sistema Agro-Industriale all’Università di Bologna, e affrontando al tempo stesso solitudine, dolore e difficoltà emotive. Ha avuto il coraggio di raccontarsi nel libro Come il vecchio incontra il nuovo: un viaggio autobiografico che parte dall’infanzia segnata dalla mancanza di affetto e dal bullismo, attraversa il dolore della perdita, le ferite del primo amore e le conseguenze emotive di una relazione narcisistica, fino ad arrivare a una lenta ma profonda trasformazione interiore. È una storia di cadute e risalite, di consapevolezza che nasce dalla sofferenza, di incontri che salvano e di un percorso di guarigione che passa dalla meditazione, dal sostegno reciproco e dal ritrovare fiducia in sé stessi. Questo podcast vuole essere uno spazio sicuro per chi si è sentito fragile, manipolato, invisibile o spezzato, e oggi sta cercando un senso, una seconda possibilità, una rinascita.
Perché il passato non ci definisce per sempre.
E perché, anche dopo il buio, la speranza può tornare a farsi strada.

Editing e grafica Emmelle


GIANO Public History APS
è afferente al CISPH: Centro Interuniversitario per la Ricerca e lo Sviluppo sulla Public History, all’Albo della Cittadinanza Attiva e delle Reti Civiche del Comune di Roma, all’Albo delle Associazioni Culturali del Municipio Roma V ed è stata premiata ed annoverata tra le Eccellenze del Terzo settore dal Presidente della Commissione XII – Turismo, Moda e Relazioni Internazionali di Roma Capitale e dalla Presidentessa della Commissione Patrimonio e Cultura del V Municipio di Roma capitale.

Dona il tuo 5×1000 a
ll’Associazione indicando il codice fiscale 97901110581 nella tua dichiarazione dei redditi. È un gesto semplice che non ti costa nulla, ma che per noi fa la differenza. In alternativa, puoi scoprire gli altri modi per sostenerci collegandoti a questa pagina.
Ancora nessuna recensione