Ma quale fascista: Pasolini e la modernità. E poi: Egitto pop con Giulia Pagliari copertina

Ma quale fascista: Pasolini e la modernità. E poi: Egitto pop con Giulia Pagliari

Ma quale fascista: Pasolini e la modernità. E poi: Egitto pop con Giulia Pagliari

Ascolta gratuitamente

Vedi i dettagli del titolo

3 mesi a soli 0,99 €/mese

Dopo 3 mesi, 9,99 €/mese. Si applicano termini e condizioni.

A proposito di questo titolo

Nel Tamburino di oggi Mariasole Garacci torna sul cinquantenario della morte di Pier Paolo Pasolini per una piccola riflessione a proposito dell'uscita di Federico Mollicone sul presunto fascismo di questo intellettuale.

Segnaliamo anche lo speciale della nostra Angela Gennaro dal titolo Pasolini. Un caso mai chiuso, il podcast La straziante bellezza del creato. I luoghi di Pier Paolo Pasolini su RaiPlay Sound e il volume Pasolini e il «Corriere della Sera» 1960-1975 curato da Gianluigi Simonetti per la Fondazione Corriere della Sera.

Infine, andiamo a visitare la mostra Tesori dei Faraoni alle Scuderie del Quirinale con l’egittologa Giulia Pagliari, la quale ci ha fornito un piccolo e utile vademecum pop.

A domani con il Fuori Porta Il massacro del Circeo. Linguaggio e cultura cinquant'anni dopo, a cura di Mariasole Garacci con gli interventi di Ilaria Amenta, Iacopo Benevieri e Paolo Mattera.

Sveja è un podcast di informazione su Roma sostenuto da Periferiacapitale, il programma per Roma della Fondazione Charlemagne.

Sostienici anche tu su sveja.it
Ancora nessuna recensione