#457 Un ragazzo di 22 anni si è tolto la vita nel Cpr di Ponte Galeria, e altre storie di Roma copertina

#457 Un ragazzo di 22 anni si è tolto la vita nel Cpr di Ponte Galeria, e altre storie di Roma

#457 Un ragazzo di 22 anni si è tolto la vita nel Cpr di Ponte Galeria, e altre storie di Roma

Ascolta gratuitamente

Vedi i dettagli del titolo

A proposito di questo titolo

I giornali di oggi, venerdì 2 febbraio, sono letti da Valerio Renzi, giornalista di Fanpage.it.


- Un ragazzo di 22 anni si è tolto la vita nel Cpr di Ponte Galeria. Sul muro un ritratto e un ultimo messaggio: "Se un giorno dovessi morire, vorrei che il mio corpo fosse portato in Africa, mia madre ne sarebbe lieta (...) I militari italiani non capiscono nulla a parte il denaro.
L'Africa mi manca molto e anche mia madre, non deve piangere per me. Pace alla mia anima, che io possa riposare in pace(..)". Dopo il ritrovamento è scoppiata la rivolta nel centro.

- Da il manifesto leggiamo la storia del respingimento di due minori non accompagnati su un traghetto proveniente dalla Tunisia raccontata da Giansandro Merli.


- Bandiere naziste e cimeli fascisti: cosa c'è nelle sede di Acca Larentia e come CasaPound la gestisce tra conferenze e incontri. Il racconto di Maro Carta da la Repubblica.

- Un articolo di Fanpage.it racconta con le testimonianze degli studenti l'aggressione squadrista di Blocco Studentesco ai danni di un gruppo di studenti riconosciuti come "antifascisti" al termine di una partita di calcio tra licei. Bastoni e una scacciacani.

- Quanto fa male alla salute vivere vicino a un inceneritore: Ginevra Nozzoli lo spiega riportando uno studio scientifico di Arpa e Regione Lazio sulla sezione di Dossier di Romatoday.
La foto è stata pubblicata ieri su Instagram dalla Garante dei detenuti di Roma Valentina Calderone

Sveja è un progetto di informazione indipendente supportato da Perferiacapitale il programma per Roma della Fondazione Charlemagne.Potete supportarci con un caffè all'iban di Sveja IT19N0501803200000020000064.
Ancora nessuna recensione