Un orsetto per amico  Audiolibri

Un orsetto per amico

Ascolta gratis per i primi 30 giorni

Iscriviti ora
  • Ascolta senza limiti oltre 12.000 audiobook e serie audio
  • Scarica sul tuo smartphone e tablet e ascolta anche offline
  • Dopo i primi 30 giorni gratis l’iscrizione si rinnova automaticamente a €9,99 al mese

Sinossi

Silvio è un tenerissimo orsetto di peluche che vive con la sua mamma e il suo papà in un piccolo paesino sperduto tra le montagne. Marco invece è un bambino un prepotente che vive in una bella casa e ha tantissimi giocattoli. Purtroppo però non ha nemmeno un amico.

L'orsetto Silvio lo detesta, non sopporta la sua arroganza e la sua prepotenza, non gli piace giocare con lui, ma una sera d'inverno Marco decide che vuole l'orsetto e di malavoglia Silvio è costretto a fargli compagnia. Quella, però, non sarà una serata come tutte le altre: tra i due nemici-amici accade qualcosa di imprevisto che costringe Marco a cambiare il suo abituale atteggiamento. All'improvviso il bambino antipatico e viziato si trasforma in una persona diversa, più buona e generosa, che si impegna fino in fondo per aiutare l'orsetto Silvio, che è in pericolo.

Marco, con l'aiuto degli animali del bosco, fa di tutto per salvare l'orsetto di peluche e grazie anche ad un po' di fortuna, ritrova Silvio, ma soprattutto comprende l'importanza della loro amicizia a cui non vuole più rinunciare.

Non è facile avere un amico quando si è prepotenti, antipatici e quando si vuole sempre avere ragione. Tra due amici deve esserci comprensione, rispetto e, se c'è bisogno, aiuto reciproco.

Marco adesso lo sa; ha imparato che un amico è più prezioso di cento, mille giocattoli; ora Silvio non è più solo un orsetto di pelouche, ma il suo compagno più caro, il suo migliore amico...

(c) 2005 GoodMood

Info Titolo

  • Data di Pubblicazione: 23 nov.2007
  • Editore: GoodMood