Vantaggi dell'abbonamento Vantaggi dell'abbonamento
  • Accedi ad un universo di contenuti audio, senza limiti d'ascolto.
  • Ascolta dove vuoi, quando vuoi, anche offline.
  • Dopo i primi 30 giorni gratis l’iscrizione si rinnova automaticamente a EUR 9,99 al mese.
  • Cancella la tua iscrizione in ogni momento.

Sintesi dell'editore

Nelle vigne reali la vendemmia è stata eccezionale e i contadini Luca e Gianni offrono con orgoglio al loro re la prima bottiglia di vino!

Il re felice beve il primo sorso, poi con un gemito cade a terra come morto! Che disgrazia! Non si sveglia! Forse il vino era avvelenato! Luca e Gianni sono innocenti ma per paura di essere imprigionati, fuggono nel bosco. Lì incontrano una strana donna che assomiglia ad un animaletto e che vive dentro un albero. Luca e Gianni sono prevenuti, hanno quasi paura di quella specie di nanetta, ma si sbagliano. Lei conosce i segreti della terra, sa perché le piante crescono sane o malate e li aiuterà a risolvere il mistero del vino avvelenato. Ci saranno delle difficoltà e poi Luca e Gianni dovranno combattere con un pauroso mostro sotterraneo. Ci vorrà molto coraggio ma alla fine riusciranno nell'impresa grazie soprattutto a quella strana donnina.

E' lei l'eroina di questa favola! La sua conoscenza sul mondo della natura le permette di capire perché il vino ha fatto così male al re. E pensare che era stata scambiata per una pazza che viveva dentro un albero. Luca e Gianni si erano sbagliati; non si giudica una persona con superficialità facendosi condizionare dall'aspetto, ricordatelo anche voi!

(c) 2005 GoodMood

Cosa ne pensano gli iscritti

Non ci sono recensioni disponibili