Vantaggi dell'abbonamento Vantaggi dell'abbonamento
  • Accedi ad un universo di contenuti audio, senza limiti d'ascolto.
  • Ascolta dove vuoi, quando vuoi, anche offline.
  • Dopo i primi 30 giorni gratis l’iscrizione si rinnova automaticamente a EUR 9,99 al mese.
  • Cancella la tua iscrizione in ogni momento.

Sintesi dell'editore

Sta di casa in un tulipano, il mio piccolo re dei fiori, e il suo paese ha i colori di un giardino ben curato. Pianta ogni giorno nuovi semi, il re giardiniere. Eppure, a quel regno delicato manca ancora qualcosa. Il piccolo re si sente un po' solo: gli ci vorrebbe una piccola regina! Bisognerà andare a cercare! Il mondo, fuori, è grande, forse pericoloso: ma il piccolo Re non vuole più aspettare, e lancia il suo cuore solitario nell'avventura. È facile perdersi nella notte, nella tempesta.

Per fortuna una grande luna scende dalle nuvole a insegnargli la via: non c'è bisogno di andare lontano, quel che ti serve ce l'hai sotto mano. E sarà proprio tra i fiori del suo giardino, aiutato da un riccio, signore di tutti i segreti, che il piccolo re troverà la sua piccola regina, per cantare con lei il lieto fine della storia: felici tutto il giorno, dall'alba fino al tramonto.

L'AUTORE Alberto Zoina ha dedicato all'infanzia gran parte del suo lavoro di autore e di attore. Dal 1987 realizza spettacoli per i più piccoli, anima laboratori, collabora con insegnanti e artisti alla realizzazione di originali percorsi educativi. Dirige la sua piccola compagnia, il Teatro dell'Invenzione, e porta nei teatri, nelle scuole, nelle piazze, spettacoli che traggono alimento dalla fiaba tradizionale e da quella moderna, intrecciando memoria e sensibilità contemporanea.

©2013 Alberto Zoina (P)2013 Alberto Zoina

Cosa ne pensano gli iscritti

Non ci sono recensioni disponibili