Hansel e Gretel  Audiolibri

Hansel e Gretel

Ascolta gratis per i primi 30 giorni

Iscriviti ora
  • Lasciati ispirare da questo titolo ed esplora l’intero catalogo
  • Scarica tutti i titoli che vuoi e ascolta anche offline
  • Puoi cancellare l’iscrizione in ogni momento

Sinossi

Hansel e Gretel, la famosa favola dei fratelli Grimm, è il percorso di due piccoli bambini, in un mondo pericoloso, dove niente è quello che sembra. Ma i due fratellini non sono tipi che si scoraggiano e grazie alla loro intelligenza ed al loro coraggio, la vicenda ha un esito felice!

Tutto inizia in una bella giornata di inverno. Il bosco è loro amico e sembra chiamarli; li invita ad entrare, ad esplorare, ed Hansel e Gretel non ci pensano due volte! Quanti animaletti e che belli i rami dei pini carichi di neve! I due bambini dimenticano le raccomandazioni dei genitori e camminano, camminano, e non si accorgono che il tempo passa. Ormai é buio e loro sono molto lontani da casa. Ai due piccoli esploratori non resta che cercare un riparo per la notte ma all'improvviso appare loro la più straordinaria casetta che abbiano mai visto. E' costruita con torrone, biscotto, cioccolato, caramello ed emana un profumo di zucchero irresistibile.

Hansel e Gretel si avvicinano, assaggiano anche un pezzetto di cancello quando all'improvviso l'uscio si spalanca e una strana vecchina li invita ad entrare! Sembra gentile, premurosa e Hansel e Gretel pensano di aver trovato l'ospitalità che cercavano, ma è un'illusione: presto i due fratellini capiscono di essere in trappola, perché la vecchina in realtà è una strega!

Non mancano suspance e colpi di scena nella bella favola di Hansel e Gretel, che vi terrà col fiato sospeso fino alla fine!

(c) 2005 GoodMood, riadattamento di Paola Ergi

Info Titolo

  • Data di Pubblicazione: 22 nov.2007
  • Editore: GoodMood