Babbo Natale esiste davvero  Audiolibri

Babbo Natale esiste davvero

  • Autore: Paola Ergi
  • Narratore: N.N.
  • Durata: 0 ore e 15 min
  • Formato: Versione integrale

Ascolta gratis per i primi 30 giorni

Iscriviti ora
  • Lasciati ispirare da questo titolo ed esplora l’intero catalogo
  • Scarica tutti i titoli che vuoi e ascolta anche offline
  • Puoi cancellare l’iscrizione in ogni momento

Sinossi

Mancano solo tre giorni a Natale e Milo è a casa di suo nonno Gianni. Fuori nevica: cadono fiocchi grossi grossi e il vento fischia forte e con quel brutto tempo è meglio non uscire. Milo è un po' dispiaciuto ma nonno Gianni ha una sorpresa per lui. Non è un gioco, nemmeno caramelle o cioccolato; si tratta di una favola: il suo incontro con Babbo Natale, il vero Babbo Natale.

Nonno Gianni l'ha incontrato moltissimi anni fa. A quel tempo il nonno non era che un bambino e viveva con i suoi genitori in un paese sperduto ai piedi del monte Bianco. Il piccolo Gianni voleva vederlo; voleva scoprire come faceva ad entrare nelle case dei bambini, se davvero passava per il camino, com'era la sua slitta, insomma desiderava sapere tutto di lui. Così, la notte della vigilia di Natale, si era alzato dal letto, piano piano era sceso dalle scale e si era appostato dietro ad una tenda del salotto. I suoi genitori dormivano, nella casa tutto era silenzioso e Gianni, in piedi dietro alla tenda, aspettava.

La sua attesa però non durò molto, il suo desiderio di incontrare Babbo Natale si realizzò. A volte succede! I ricordi di nonno Gianni sono vivissimi, è come se tutto fosse accaduto da poco e invece sono passati molti anni. Milo è a bocca aperta e lo riempie di domande. I suoi occhi luccicano, pensa a quella stupenda avventura, a quell'incontro che ogni bambino vorrebbe fare, ma pensa anche che suo nonno è un tipo in gamba, simpatico e pieno di sorprese e riesce sempre a stupirlo! Lo immagina bambino, lo sente così simile a lui.

I nonni, tutti i nonni, sono così, ne hanno viste di cose e le raccontano volentieri, è bello ascoltare quei racconti di tanto tempo fa. Chissà se quando erano piccini, è capitato anche a loro di incontrare Babbo Natale; se ricordano quell'incontro, hanno una favola bellissima da raccontare. Di sicuro è così!

(c) 2006 GoodMood

Info Titolo

  • Data di Pubblicazione: 29 nov.2007
  • Editore: GoodMood