Leonardo Da Vinci: L'uomo, l'artista, lo scienziato  Audiolibri

Leonardo Da Vinci: L'uomo, l'artista, lo scienziato

Ascolta gratis per i primi 30 giorni

Iscriviti ora
  • Lasciati ispirare da questo titolo ed esplora l’intero catalogo
  • Scarica tutti i titoli che vuoi e ascolta anche offline
  • Puoi cancellare l’iscrizione in ogni momento

Sinossi

Le età della vita di Leonardo furono marcate da ricerche e spostamenti, sia attraverso luoghi fisici sia - soprattutto - attraverso le discipline che egli studiò e intrecciò in un continuo avanzamento. La sua fu una vita affascinante, tanto che da secoli viene studiata, catturando la curiosità di tutti, dagli storici dell'arte ai critici, dai filosofi agli psicologi, fino a ciascuno di noi.

Fu a Firenze, la culla dell'arte rinascimentale, che cominciò a occuparsi di numerose discipline artistiche, senza dimenticare gli interessi che Leonardo coltivava fin dalla giovane età, infatti si occupò anche di ingegneria, architettura, anatomia e musica.

Questo ritratto racchiude in sé i molti aspetti del poliedrico artista che amava rifugiarsi nei suoi interminabili e affascinanti studi, in cui non c'erano limiti, dove la matematica, l'arte, la musica e la scienza trovavano un unico filo conduttore, quello legato al desiderio di sapere, alla sete di conoscenza che è l'eredità che ci ha lasciato l'opera di uno dei più grandi Maestri del Rinascimento italiano, un genio immortale.

©2015 Audible GmbH (P)2015 Audible GmbH

Info Titolo