L'enigma di Biancaneve 8  Audiolibri

L'enigma di Biancaneve 8

Ascolta gratis per i primi 30 giorni

Iscriviti ora
  • Ascolta senza limiti oltre 12.000 audiobook e serie audio
  • Scarica sul tuo smartphone e tablet e ascolta anche offline
  • Dopo i primi 30 giorni gratis l’iscrizione si rinnova automaticamente a €9,99 al mese

Sinossi

Se volete sapere la vera storia di Alan Turing, che per comodità definiremo "l'uomo che ha inventato il (nostro) futuro" dobbiamo ricorrere a un mito del cinema e a uno della letteratura molto più che a codici ed equazioni. Il primo, 2001 Odissea nello spazio di Stanley Kubrick è la preistoria del futuro che stiamo vivendo adesso. Il secondo mito lo dobbiamo a Philip Dick e il suo "Blade Runner" che è il presente da cui ci stiamo allontanando per andare verso un innominabile ignoto.
Infine, Turing ci ha permesso di entrare nel labirinto della sua mente, attraverso un terzo mito, il capolavoro di Walt Disney "Biancaneve e i sette nani". Andava a vederlo tutti i giorni e canticchiava in modo ossessivo il motivetto della strega eccitata davanti al bollore funesto del calderone che deve contagiare la mela rossa con il veleno del sonno eterno.

Quando morì aveva 41 anni e molti progetti che forse avrebbero cambiato il mondo. Subito dopo quell'8 giugno, qualcuno cominciò a pensare che i Servizi segreti di Sua Maestà, avessero generosamente contribuito alla sua scomparsa, ma la verità, ammesso che ce ne sia una, è molto più affascinante e misteriosa.

>> Questo audiobook in edizione integrale vi è offerto in esclusiva per Audible ed è disponibile solamente in formato audio digitale.

©2014 RSI (P)2014 Fonderia Mercury Srl

Info Titolo