Chi ha incastrato il cinema (Voce del verbo Internet 15)  Audiolibri

Chi ha incastrato il cinema (Voce del verbo Internet 15)

Ascolta gratis per i primi 30 giorni

Iscriviti ora
  • Ascolta senza limiti oltre 13.000 audiobook e serie audio
  • Scarica sul tuo smartphone e tablet e ascolta anche offline
  • Dopo i primi 30 giorni gratis l’iscrizione si rinnova automaticamente a €9,99 al mese

Sinossi

20 minuti, due voci e tanta ironia per capire il presente prima di sbattere il muso sul futuro. Per riflettere su come internet cambi ogni giorno le nostre vite e su cosa fare per tenerci pronti al prossimo cambiamento. Che - qualunque esso sia - è già iniziato.

Firmano il primo audiocast originale di Audible Luca Vecchi e Claudio di Biagio, due creativi prestati al cinema, che hanno scelto il tasto dell'ironia per affrontare il nostro quotidiano.

L'industria cinematografica e l'arte del cinema vivono anni di grande fermento. Il grande schermo è sopravvissuto alla rivoluzione dell'home video, alla pirateria del web, all'esplosione delle serie tv, alle mode del "binge watching". Ma ogni battaglia vinta lascia tracce e cicatrici che vanno interpretate.

Cosa muove oggi migliaia di persone a chiudersi in una sala buia dove per giunta devono (o almeno dovrebbero) staccarsi per un paio d'ore dai loro adorati smart devices? Oggi più che mai la missione educativa di un grande film sembra evidente: solo il cinema ormai sa piegarci all'atto, estremo ma meritorio, di "spegnere il web" e lasciarci raccontare una storia.


>> Questo audiocast in edizione integrale vi è offerto in esclusiva per Audible ed è disponibile solamente in formato audio digitale.

©2017 Audible GmbH (P)2017 Audible GmbH

Info Titolo