Vantaggi dell'abbonamento Vantaggi dell'abbonamento
  • Accedi ad un universo di contenuti audio, senza limiti d'ascolto.
  • Ascolta dove vuoi, quando vuoi, anche offline.
  • Dopo i primi 30 giorni gratis l’iscrizione si rinnova automaticamente a EUR 9,99 al mese.
  • Cancella la tua iscrizione in ogni momento.

Sintesi dell'editore

La prima guida in audio ai grandi temi e alle opere dei protagonisti dell'architettura e del design.

Da Maurizio Corrado, architetto, saggista e docente di Storia del Design all'Accademia di Belle Arti di Bologna ed Ecodesign a quella di Verona. Da anni si occupa di design e architettura ecologici, è curatore del blog "L'architetto nella foresta" per "La Repubblica".

La serie "Audioarchitettura" ti fa scoprire il mondo dell'architettura e del design: la storia, gli stili e i protagonisti. Questi audiobook sono brevi e complete guide per orientarti nella storia dell'architettura mondiale in un percorso che ti guida alla scoperta dei dettagli di uno stile, dei significati simboli di un monumento, del contesto storico e sociale in cui nasce e dei legami con le altri arti.

Da molti anni si parla di architettura sostenibile, si può dire che ormai tutti i progettisti si preoccupano di offrire proposte attente all'ambiente. Fra queste ce ne sono alcune discutibili e altre che sono senza ombra di dubbio ecologiche e sostenibili. Sono quelle che prendono in considerazione i materiali da costruzione vegetali: le piante. Tecniche e materiali spesso antichi e usati in altre culture, che sono stati riscoperti proprio per le loro qualità; perché permettono di avere case sane, belle ed economiche.

In questo audiobook, la voce stessa dell'autore ci porta in un viaggio incredibile tra le potenzialità e le proprietà di materiali che non si pensava potessero essere utilizzati per costruire edifici, alla scoperta della nuova bioedilizia in rapporto con l'ambiente, la natura e la società.
©2016 Area51 Publishing (P)2016 Area51 Publishing

Cosa ne pensano gli iscritti

Non ci sono recensioni disponibili