Antoni Gaudí e la nuova Barcellona  Audiolibri

Antoni Gaudí e la nuova Barcellona

Ascolta gratis per i primi 30 giorni

Iscriviti ora
  • Ascolta senza limiti oltre 13.000 audiobook e serie audio
  • Scarica sul tuo smartphone e tablet e ascolta anche offline
  • Dopo i primi 30 giorni gratis l’iscrizione si rinnova automaticamente a €9,99 al mese

Sinossi

La prima guida in audio ai grandi temi e alle opere dei protagonisti dell'architettura e del design.

Da Maurizio Corrado, architetto, saggista e docente di Storia del Design all'Accademia di Belle Arti di Bologna ed Ecodesign a quella di Verona. Da anni si occupa di design e architettura ecologici, è curatore del blog "L'architetto nella foresta" per "La Repubblica".

La serie "Audioarchitettura" ti fa scoprire il mondo dell'architettura e del design: la storia, gli stili e i protagonisti. Questi audiobook sono brevi e complete guide per orientarti nella storia dell'architettura mondiale in un percorso che ti guida alla scoperta dei dettagli di uno stile, dei significati simboli di un monumento, del contesto storico e sociale in cui nasce e dei legami con le altri arti.

Antoni Gaudí è considerato uno dei più grandi architetti del secolo scorso. Con il suo stile e la sua visione eccentrica ha influenzato l'architettura contemporanea e quella futura, creando ambiziosi progetti che ancora oggi fanno parlare di sé. In questo breve viaggio nel mondo della Barcellona di fine Ottocento e inizio Novecento, seguiremo il percorso dell'artista all'interno della società dell'epoca, la sua formazione e le opere più famose (sette dei suoi capolavori sono inseriti a merito nella lista dei patrimoni dell'umanità per l'UNESCO).

©2016 Area51 Publishing (P)2016 Area51 Publishing

Info Titolo