Alan Alexander Milne: L'incredibile storia del padre di Winnie The Pooh  Audiolibri

Alan Alexander Milne: L'incredibile storia del padre di Winnie The Pooh

Ascolta gratis per i primi 30 giorni

Iscriviti ora
  • Ascolta senza limiti oltre 13.000 audiobook e serie audio
  • Scarica sul tuo smartphone e tablet e ascolta anche offline
  • Dopo i primi 30 giorni gratis l’iscrizione si rinnova automaticamente a €9,99 al mese

Sinossi

Winnie the Pooh, l'orsetto un po' tonto, ma con il cuore grande, continua ad avere un enorme seguito di pubblico nonostante i suoi quasi cento anni. Senza Alan Alexander Milne, il loro creatore, Pooh, Pimpi, Tigro e il resto della banda di simpatici animali del Bosco dei Cento Acri che molti conosceranno direttamente o tramite figli e nipoti, non sarebbero mai esistiti.

Milne è riuscito nell'impresa di creare un personaggio immortale che con il suo buon cuore e la sua semplicità ha saputo e sa ancora conquistare milioni di lettori, dimostrandosi un'icona senza tempo. Winnie the Pooh non a caso è nato in un periodo buio per la storia dell'uomo, in mezzo a due guerre mondiali; un periodo in cui c'era bisogno di buoni sentimenti, di umanità, di semplicità e di tenerezza. L'orsetto un po' tonto, ma dal cuore d'oro, è riuscito ad alleviare l'infanzia e l'esistenza di molti bambini che vissero le conseguenze della guerra e oggi continua a intrattenere molti altri giovani lettori che in questo personaggio ritrovano tutta la genuinità dell'infanzia.

Ma Winnie the Pooh non è solo un racconto per bambini. Oggi tutti gli adulti possono ritrovare un pezzetto della propria infanzia leggendo le avventure di Pooh, Pimpi, Tappo e tutti gli altri animali del Bosco dei Cento Acri.

Con le sue opere immortali, Alan Alexander Milne ci ha fatto forse il regalo più grande: poter tornare, almeno per un momento, sospesi nel tempo, a guardare il mondo con gli occhi di un bambino.

©2017 Area51 Publishing (P)2017 Area51 Publishing

Info Titolo