A thousand heartbeats
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 12,95 €
-
Letto da:
-
Barbara Villa
-
Federico Vellani
-
Di:
-
Kiera Cass
A proposito di questo titolo
Annika, principessa del Kadier, ha sempre vissuto nel lusso, ma nessuna ricchezza può compensare la perdita della libertà. Dopo la morte della madre, il re - un tempo padre amorevole - si è fatto freddo e distante, e ora è pronto a sacrificarla costringendola a un matrimonio politico.
A chilometri di distanza, Lennox ha conosciuto solo privazioni. Il suo popolo è stato esiliato, suo padre è scomparso e l'unica certezza che gli resta è combattere. Addestrato come guerriero, ha un solo scopo: riconquistare il trono che gli è stato sottratto, a ogni costo.
Annika e Lennox vivono in due mondi opposti ma rispecchiano due destini già scritti. E quando l'amore li trova, contro ogni logica, è impossibile ignorarlo. Anche se stare insieme significa sfidare tutto ciò in cui credono, il battito dei loro cuori suona all'unisono ed è un richiamo impossibile da ignorare.
©2025 Mondadori Libri (P)2025 Mondadori LibriBello
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Fantasy autoconclusivo
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Lettura a due voci assolutamente fantastica
Molto piacevole
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Molto più di quello che mi aspettavo!!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Cari Incollats,
Corteggiavo quest’autrice da tanto tempo, ma i prexxi pr0ibitivi della sua serie ormai datata mi avevano fatto rimandare a oltranza l’acquisto.
Chissà che prima o poi non finisca in pr0mozione…
Questo romantasy è diverso dal solito, perché, prima di tutto, non è il primo di una lunga serie e non finisce con un cliffhanger. È uno stand alone autoconclusivo.
Questo, probabilmente, gli è costato recensioni negative silenziose e la media bassissima che si ritrova.
𝓢𝓹𝓸𝓼𝓽𝓪𝓲 𝓭𝓲 𝓷𝓾𝓸𝓿𝓸 𝓵𝓸 𝓼𝓰𝓾𝓪𝓻𝓭𝓸 𝓼𝓾 𝓭𝓲 𝓵𝓾𝓲, 𝓯𝓲𝓼𝓼𝓪𝓷𝓭𝓸 𝓲𝓵 𝓹𝓾𝓷𝓽𝓸 𝓲𝓷 𝓬𝓾𝓲 𝓪𝓿𝓻𝓮𝓫𝓫𝓮𝓻𝓸 𝓭𝓸𝓿𝓾𝓽𝓸 𝓽𝓻𝓸𝓿𝓪𝓻𝓼𝓲 𝓲 𝓼𝓾𝓸𝓲 𝓸𝓬𝓬𝓱𝓲. «𝓐𝓷𝓬𝓱’𝓲𝓸 𝓷𝓸𝓷 𝓼𝓸𝓷𝓸 𝓷𝓮𝓼𝓼𝓾𝓷𝓸» 𝓭𝓲𝓼𝓼𝓲. 𝓐𝓿𝓿𝓮𝓻𝓽𝓲𝓿𝓸 𝓲𝓵 𝓭𝓲𝓼𝓹𝓲𝓪𝓬𝓮𝓻𝓮 𝓬𝓱𝓮 𝓹𝓻𝓸𝓿𝓪𝓿𝓪 𝓹𝓮𝓻 𝓶𝓮.
Sono onesta: non ne capisco il motivo. Forse i “puristi” del fantasy, quelli che cercano il worldbuilding come se dovessero giocarci a Risiko, saranno rimasti delusi nel trovare solo due regni: uno florido e l’altro distrutto, pieno di esuli in cerca di riscatto.
𝓐𝓷𝓷𝓲𝓴𝓪 𝓮 𝓛𝓮𝓷𝓷𝓸𝔁 𝓪𝓿𝓮𝓿𝓪𝓷𝓸 𝓮𝓷𝓽𝓻𝓪𝓶𝓫𝓲 𝓺𝓾𝓪𝓵𝓬𝓸𝓼𝓪 𝓵’𝓾𝓷𝓸 𝓭𝓮𝓵𝓵’𝓪𝓵𝓽𝓻𝓪, 𝓮 𝓼𝓪𝓹𝓮𝓿𝓪𝓷𝓸 𝓬𝓱𝓮 𝓵𝓪 𝓹𝓻𝓸𝓼𝓼𝓲𝓶𝓪 𝓿𝓸𝓵𝓽𝓪 𝓬𝓱𝓮 𝓼𝓲 𝓯𝓸𝓼𝓼𝓮𝓻𝓸 𝓲𝓷𝓬𝓸𝓷𝓽𝓻𝓪𝓽𝓲, 𝓾𝓷𝓸 𝓭𝓮𝓲 𝓭𝓾𝓮 𝓼𝓪𝓻𝓮𝓫𝓫𝓮 𝓶𝓸𝓻𝓽𝓸.
Ed è così che sono Annika e Lennox: agli opposti, come i regni cui appartengono.
La loro storia è un avvicinamento lento, che parte dal più classico degli enemies to lovers. Lennox cattura Annika, anche se sa, da nemico, che lei rappresenta qualcosa di più. Lei è una principessa piena di risorse, incanalata nel suo ruolo e sottomessa a un padre sconvolto dalla vedovanza, ma questa sottomissione ha un che di consapevole. Annika sa che deve accettare un matrimonio con "il caro Nikolas", anche se non lo vuole e non lo amerà mai.
𝓘𝓷 𝓻𝓮𝓪𝓵𝓽à 𝓷𝓸𝓷 𝓬𝓲 𝓼𝓲𝓪𝓶𝓸 𝓺𝓾𝓪𝓼𝓲 𝓶𝓪𝓲 𝓽𝓻𝓸𝓿𝓪𝓽𝓲 𝓼𝓾𝓵𝓵𝓪 𝓼𝓽𝓮𝓼𝓼𝓪 𝓹𝓪𝓰𝓲𝓷𝓪 𝓷𝓮𝓵𝓵𝓸 𝓼𝓽𝓮𝓼𝓼𝓸 𝓶𝓸𝓶𝓮𝓷𝓽𝓸… 𝓮 𝓺𝓾𝓮𝓼𝓽𝓸 𝓶𝓲 𝓭𝓲𝓼𝓽𝓻𝓾𝓰𝓰𝓮.
Perché anche qui, l’amore avrà un migliaio di battiti del cuore solo per il suo nemico. Verso qualcuno che ha fatto qualcosa di imperdonabile, ma lei non è meno colpevole di lui.
Un uragano cambierà tutto, e muterà non solo il destino di un regno e di un popolo esule, ma ne riscriverà, nel modo giusto, la storia.
𝓔𝓻𝓪 𝓼𝓽𝓪𝓽𝓸 𝓪𝓯𝓯𝓪𝓼𝓬𝓲𝓷𝓪𝓷𝓽𝓮 𝓿𝓮𝓭𝓮𝓻𝓮 𝓬𝓸𝓶𝓮 𝓵’𝓪𝓶𝓸𝓻𝓮 𝓵𝓲𝓶𝓪𝓿𝓪 𝓲 𝓵𝓪𝓽𝓲 𝓯𝓻𝓪𝓼𝓽𝓪𝓰𝓵𝓲𝓪𝓽𝓲 𝓭𝓲 𝓾𝓷𝓪 𝓹𝓮𝓻𝓼𝓸𝓷𝓪, 𝓻𝓮𝓷𝓭𝓮𝓷𝓭𝓸𝓵𝓲 𝓹𝓲ù 𝓽𝓪𝓰𝓵𝓲𝓮𝓷𝓽𝓲 𝓲𝓷 𝓪𝓵𝓬𝓾𝓷𝓲 𝓬𝓪𝓼𝓲 𝓮 𝓹𝓲ù 𝓼𝓶𝓾𝓼𝓼𝓪𝓽𝓲 𝓲𝓷 𝓪𝓵𝓽𝓻𝓲. 𝓤𝓷𝓪 𝓹𝓻𝓸𝓼𝓹𝓮𝓽𝓽𝓲𝓿𝓪 𝓬𝓱𝓮, 𝓹𝓮𝓻 𝓵𝓪 𝓹𝓻𝓲𝓶𝓪 𝓿𝓸𝓵𝓽𝓪, 𝓶𝓲 𝓪𝓿𝓮𝓿𝓪 𝓲𝓷𝓽𝓲𝓶𝓸𝓻𝓲𝓽𝓸. 𝓛’𝓪𝓶𝓸𝓻𝓮 𝓮𝓻𝓪 𝓬𝓸𝓶𝓹𝓵𝓲𝓬𝓪𝓽𝓸. 𝓒𝓸𝓶𝓹𝓵𝓲𝓬𝓪𝓽𝓸 𝓶𝓪 𝓫𝓮𝓵𝓵𝓸, 𝓲𝓷 𝓶𝓸𝓭𝓸 𝓭𝓪𝓿𝓿𝓮𝓻𝓸 𝓲𝓷𝓪𝓽𝓽𝓮𝓼𝓸.
La storia, dopo forse un inizio un po’ diesel, ti tiene incollata alle pagine, soprattutto da un certo punto in poi. O, nel mio caso, incollata ad Audible, dove l’ho ascoltata interpretata dai bravissimi Barbara Villa e Federico Vellani.
Confesso che in certi punti ho ceduto alla tentazione di spoilerarmi il finale, tanta era la trepidazione per il destino di questi due ragazzi.
L’autrice ha una scrittura fluida, adatta a un giovane pubblico. Per questo non abbiamo un #Minchiometro, ma un Vanilla perfettamente intonato con lo spirito dei due protagonisti e la loro giovane età, che per una volta – come in ogni buon fantasy che si rispetti – è coerente con l’esperienza, o meglio, l’inesperienza dei due.
𝓜𝓪 𝓸𝓰𝓷𝓲 𝓿𝓸𝓵𝓽𝓪 𝓬𝓱𝓮 𝓛𝓮𝓷𝓷𝓸𝔁 𝓼𝓸𝓻𝓻𝓲𝓭𝓮𝓿𝓪 𝓸 𝓶𝓲 𝓼𝓯𝓲𝓸𝓻𝓪𝓿𝓪 𝓸 𝓪𝓷𝓬𝓱𝓮 𝓼𝓸𝓵𝓸 𝓶𝓲 𝓰𝓾𝓪𝓻𝓭𝓪𝓿𝓪 𝓲𝓷 𝓾𝓷 𝓬𝓮𝓻𝓽𝓸 𝓶𝓸𝓭𝓸, 𝓲𝓸 𝓵𝓸 𝓾𝓭𝓲𝓿𝓸 𝓪𝓷𝓬𝓸𝓻𝓪. 𝓘𝓵 𝓼𝓾𝓸𝓷𝓸 𝓭𝓲 𝓾𝓷 𝓶𝓲𝓰𝓵𝓲𝓪𝓲𝓸 𝓭𝓲 𝓫𝓪𝓽𝓽𝓲𝓽𝓲 𝓭𝓮𝓵 𝓬𝓾𝓸𝓻𝓮.
Lo consiglio perché è una lettura rinfrancante, bella, emozionante. Soprattutto a chi non ha voglia di imbarcarsi in saghe infinite ma ha bisogno di un fantasy ogni tanto!
Molto carino ed emozionante
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.