Donne che non perdonano
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 12,95 €
-
Letto da:
-
Cinzia Spanò
-
Di:
-
Camilla Läckberg
A proposito di questo titolo
"È vero, stava per uccidere un uomo, ma avrebbe anche liberato una donna. La somma algebrica delle sue azioni sarebbe stata uguale a zero. E poi un'altra persona avrebbe liberato lei".
Tre donne: Ingrid, Birgitta e Victoria. Umiliate, offese, disprezzate dai loro compagni ma costrette a vivere al di fuori delle mura domestiche una vita "normale", come se niente fosse.
Sullo sfondo una Svezia che sembra guardare distrattamente l'onda del movimento #MeToo, anche se avrebbe molto su cui interrogarsi, come sostiene la stessa Camilla Läckberg in una intervista rilasciata a D - la Repubblica: "La gente crede che la Svezia sia una società egualitaria. Certo stiamo meglio che da altre parti, ma ancora oggi ci sono il pay gap, molto sessismo e violenza. Una vera vergogna! Nessuna classe sociale è esonerata. La sopraffazione è questione di potere".
Donne che non perdonano parte da qui, da queste tre donne che si sono stancate di subire e hanno il desiderio di vendicarsi. Ingrid è la moglie di un famoso direttore di giornale: ha sacrificato la propria carriera per quella del marito che, oltretutto, la tradisce.
Victoria è una donna russa a cui hanno ucciso l'ex compagno gangster davanti ai suoi occhi e che ora si ritrova prigioniera di un ubriacone obeso che la tratta "come una bambola gonfiabile capace anche di cucinare e tenere pulita la casa".
Infine c'è Birgitta, la dolce maestra apprezzata da tutta la comunità che deve combattere contro una malattia trascurata a causa delle violenze costanti del marito.
©2018 Einaudi (P)2021 EinaudiBreve e rapida storia di triplice vendetta.
Mi piacerebbe che fossero tradotti in italiano anche gli altri libri di questa autrice...
Thriller puro
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
I personaggi sono descritti in maniera davvero forte e quasi caricaturizzati, anche grazie ad una lettura magistrale. Fa ridere e riflettere questa storia che si snocciola tra il macabro e l'ironico.
Consigliato
Ottimo!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
La storia molto bella e intrecciata in modo interessante, mi piace il modo in cui è riuscita a far compiere alle donne quello che dovevano fare.
Molto bello
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
se le donne si ribellassero...
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Già sentita
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.