altText

Come funziona


Pablo Trincia è un giornalista, oltre a essere il conduttore e produttore del podcast più popolare d’Italia. Ti piacerebbe conoscerlo nelle vesti di Podcast Coach e Creative Curator per Audible Italia?
Condividi con noi il tuo progetto: fino ai migliori 10 verranno selezionati e gli ideatori saranno invitati a partecipare a una giornata di workshop con Trincia in persona. Ai partecipanti selezionati verranno corrispoti 1.000 euro in cambio di una ”opzione” sulla produzione del progetto presentato (Audible acquisterà cioè il diritto di sviluppare la serie basata sul progetto entro 12 mesi).
Il bando è aperto a giornalisti, studenti, produttori, podcasters o semplicemente agli amanti della scrittura che abbiano nel cassetto un’idea speciale da condividere con il pubblico di Audible.
Le migliori idee saranno esaminate dal team di contenuti di Audible e la migliore potrà essere prodotta per Audible con Pablo Trincia come direttore esecutivo!

Come partecipare


Se desideri partecipare ti invitiamo a scaricare:
  • il bando completo per il workshop Professione: Podcaster
  • la scheda per la presentazione dei progetti
  • la liberatoria per partecipare
In bocca al lupo!

Chi è Pablo Trincia


Pablo Trincia è autore e conduttore del podcast più ascoltato in Italia, Veleno, che è diventato un vero fenomeno. Da allora si è dedicato a svillupare il settore del podcast come Ambassador e autore con l’obiettivo di sviluppare giovani talenti. Per questo motivo Pablo Trincia è oggi il Podcast Coach e Creative Curator di Audible Italia e ha diversi progetti in via di sviluppo.
Chiamato così in onore del grande poeta cileno, Pablo Trincia nasce nel 1977 a Lipsia – nell’allora Germania Est – da padre italiano, studioso di filologia germanica all’Università e da madre persiana. Trasferitosi in Italia, svolge i suoi studi a Milano e, dopo il diploma, va a Londra dove si laurea in lingue e letterature africane alla School of Oriental and African Studies. Alla conoscenza di inglese, francese, spagnolo, tedesco aggiunge quella di hindi, swahili e wolof. Nel 2003 comincia a collaborare come giornalista freelance per varie testate italiane e straniere scrivendo di politica internazionale. Diventato inviato del programma televisivo Le Iene si distingue subito per servizi da ogni angolo del mondo alcuni dei quali (Infiltrato tra i profughi afghani e Krokodil, la droga che ti mangia) gli valgono la vittoria del premio giornalistico televisivo Ilaria Alpi nel 2010 e 2013. Successivamente inviato dei programmi Servizio Pubblico e Announo di La7, come autore conduce programmi sul Canale Nove (LUPI – Limited Access Area e Hello Goodbye) e inventa nuovi format televisivi (Cacciatori, sempre sul canale Nove). Nel 2016 conduce la trasmissione Mai Più Bullismo su Rai2.

Cos'è Audible?

Ascolta gratis per i primi 30 giorni

Prova Audible per 30 giorni. Il servizio poi si rinnova per 9,99 euro al mese, cancelli quando vuoi.

Ascolto illimitato, anche offline

Puoi ascoltare tutti gli audiolibri, i podcast e le serie audio del catalogo, anche senza connessione.

Disponibile su tutti i dispositivi

Audible è disponibile su smartphone, tablet, watch, computer e dispositivi Echo.