Linee guida per le recensioni dei clienti

Amiamo leggere le recensioni dei nostri clienti. Ti incoraggiamo dunque a condividere le tue opinioni, che siano positive o negative. Le recensioni possono aiutare i nostri clienti a saperne di più su un titolo di Audible e scoprire se è l’ascolto giusto per loro. Audible apprezza la diversità di opinioni, e potresti quindi trovarti in disaccordo con alcuni dei contenuti che incontri. Tieni in considerazione che qualcosa che a te potrebbe risultare sgradevole non viola necessariamente le nostre linee guida.

Prendiamo molto sul serio l'autenticità delle recensioni pubblicate sul Audible, che dovrebbero fornire ad altri clienti dei feedback autentici da parte di veri ascoltatori. Non tolleriamo alcuna recensione progettata per fuorviare o manipolare i nostri clienti, inclusa la condivisione di contenuti falsi, ingannevoli o inautentici. Visualizzando o utilizzando le recensioni dei nostri clienti, accetti i termini delle nostre Condizioni d’Uso e di aderire alle presenti linee guida e successive modifiche. Queste linee guida sono applicabili a qualsiasi contenuto (inclusi testi e collegamenti esterni) che invii ad Audible e alle azioni che effettui utilizzando le funzioni delle recensioni dei clienti (ad esempio votarne l’utilità o effettuare una segnalazione).

Se stabiliamo che hai tentato di manipolare le recensioni o di hai violato le nostre linee guida, potremmo limitare la possibilità di utilizzare le nostre recensioni, rimuovere contenuti, oppure sospendere o chiudere il tuo account Audible. Incoraggiamo chiunque sospetti che sia in corso una manipolazione delle recensioni o che le nostre linee guida siano state violate in qualsiasi altro modo ad informarci cliccando su “Segnala un abuso” sotto la recensione in questione. Indagheremo a fondo il problema e adotteremo le azioni più appropriate.

Di seguito sono riportati solo alcuni tipi di recensioni che non consentiamo e che rimuoveremo:
— Una recensione di qualcuno che non ha ascoltato il titolo.

— Più recensioni per lo stesso ascolto da parte di un unico cliente.

— Una recensione che contiene un URL che collega a un sito web esterno.

— Una recensione che menziona errori tecnici che sono stati successivamente corretti.

— Una recensione che contiene commenti calunniosi, diffamatori, molesti o minacciosi. Ad esempio, non puoi usare un linguaggio osceno o blasfemo e non puoi incitare all’odio o intolleranza verso altre persone sulla base della loro razza, gruppo etnico, nazionalità, genere o identità di genere, religione, orientamento sessuale, età o disabilità, inclusa la promozione di organizzazioni che sostengono tali posizioni.

— Recensioni che contengono informazioni personali private su qualunque persona diversa da chi scrive la recensione.

— Una recensione da parte dell'autore, narratore o editore, che finge di essere un ascoltatore imparziale.

— Una recensione positiva da parte di un editore, autore o narratore sull'ascolto di un pari in cambio di una recensione positiva reciproca.

— Una recensione di qualcuno che ha un interesse finanziario diretto o indiretto sul titolo e non ha espresso esplicitamente tale interesse all'inizio della recensione.

— Una recensione pubblicata in cambio di una ricompensa o incentivo di qualunque tipo.
Puoi vedere tutte le tue recensioni visitando la tua Pagina dell’Ascoltatore.