Audible trasporta i suoi ascoltatori in un futuro piuttosto cupo con Marvel’s Wastelanders e il suo incredibile cast. Ambientata in una linea temporale Marvel alternativa, nella serie i cattivi hanno finalmente vinto la battaglia per la conquista della Terra e dato vita a un nuovo ordine mondiale nel quale i supereroi hanno ormai poca voce in capitolo e vivono nascosti come ombre di se stessi. Fino a quando non sono improvvisamente costretti a riunirsi un'ultima volta per salvare la terra…

Audible ha in programma un totale di sei stagioni di Marvel's Wastelanders, inclusi episodi con eroi famosi come la Vedova Nera, Wolverine e Occhio di Falco. Per il momento, sono disponibili sulla piattaforma i primi tre atti: Marvel's Wastelanders: Star-Lord, Marvel's Wastelanders: Hawkeye e Marvel's Wastelanders: Black widow.

Panoramica di tutte le stagioni dei podcast di Marvel's Wastelanders 

Stagione 1: Marvel's Wastelanders: Star Lord

Marvel's Wastelanders: Star-Lord (Italiano)

Ambientato in un futuro post-apocalittico in cui Star-Lord (alias Peter Quill) e Rocket sono significativamente più lenti e anche molto più cinici di quanto non fossero ai tempi dei gloriosi Guardiani della Galassia. Un giorno, quando si schiantano sulla Terra, si rendono conto che tutti i supereroi se ne sono andati e che i supercriminali hanno preso il sopravvento.

I due sono in realtà sulla terra per trovare il misterioso Black Vortex, un'antica reliquia che si dice conferisca poteri cosmici. Nell'arida e deserta terra desolata del Midwest controllata dal Dottor Destino, Star-Lord e Rocket incontrano la telepatica Emma Frost, i fuorilegge Ghost Riders e il sanguinario Kraven il Cacciatore. Chi troverà per primo il Black Vortex? E quale sarà il prezzo per la conquista del suo potere?

Stagione 2: Marvel's Wastelanders: Occhio di Falco

Marvel's Wastelanders: Hawkeye (Italiano)

Trent'anni fa i cattivi del mondo insorsero e uccisero tutti gli eroi. O meglio, quasi tutti i supereroi. Occhio di Falco è l'unico sopravvissuto. Diventato un attore, è sul palco a rivivere il peggior giorno della sua vita.

Nonostante sia scontroso, distrutto e abbia perso la vista, può ancora risvegliare quel fuoco interiore dell’eroe e vendicare i suoi amici. Ed è disposto a tutto per questo. Anche a eliminare lui stesso ogni singolo essere umano responsabile della morte di coloro che amava di più.

Stagione 3: Marvel's Wastelanders: Black Widow

Marvel's Wastelanders: Black Widow (Italiano)

Quasi trent'anni dopo "The Day the Super Villains Won" (noto anche come V-Day), Helen Black arriva nella sua nuova casa a "The Onar", un complesso di appartamenti in quella che un tempo era Midtown Manhattan. L'Onar, di proprietà dell’organizzazione S.H.I.E.L.D., è diventato l'epitome della ricchezza distopica e della disuguaglianza che ha attanagliato New York City dal V-Day.

Un gruppo di famiglie benestanti - tra cui la famiglia Burge di magnati dei media - occupa gli opulenti attici dei DecaDomes, i dieci piani più alti di Onar. L'appartamento di Helen Black si trova nel molto più modesto isolato 100. Quando il suo ficcanaso vicino Dr. Brian Mizuno chiede a Helen cosa l'ha portata fin lì, lei allude in modo criptico a "problemi con un ex".

Ma quello che Helen non sa è che il giorno in cui è arrivata, anche Lisa Cartwright si è trasferita all'Onar. Assunta da una società di sicurezza privata, è stata incaricata di tenere d'occhio l'ex Vedova Nera. Lisa si renderà ben presto conto che Helen Black non è affatto chi afferma di essere.

Stagione 4: Marvel's Wastelanders: Wolverine

Durante il V-Day, il Teschio Rosso prese il controllo degli Stati Uniti e uccise tutti i supereroi, compresi numerosi membri dei Vendicatori e degli X-Men. Da quel giorno, un Wolverine traumatizzato ha camminato in uno stato di costante senso di colpa e disprezzo di sé per non aver protetto i suoi amici.

Poi un giorno Wolverine incontra Sofia, una giovane mutante che si nasconde dal V-Day. Promette di metterla nelle mani sicure degli ex X-Men, Kitty Pryde e Rachel Summers. Quando il Teschio Rosso affronta Wolverine, si rende presto conto che affrontare frontalmente il presidente e il suo selvaggio alleato potrebbe essere la sua unica opzione. Ma una verità scioccante e orribile potrebbe prima distruggere Wolverine...

Stagione 5: Marvel's Wastelanders: Doom

Dopo trent'anni di prigione, il Doctor Doom è finalmente libero e cerca vendetta sugli ex alleati che lo hanno tradito durante il V-Day. Per raggiungere questo obiettivo, si allea con Valeria Richards, la figlia del suo nemico più odiato, Reed Richards dei Fantastici Quattro. Ma da che parte sta Valeria davvero?

Stagione 6: Marvel's Wastelanders: Team-up

Wolverine, la Vedova Nera, Star-Lord, Occhio di Falco e Dottor Destino uniscono le forze per fermare la pericolosa Valeria Richards. È la donna più intelligente del mondo, immortale eppure sola oltre misura. È sopravvissuta a un temporale missilistico nucleare nel sud della California e ha acquisito il Cubo cosmico che piega la realtà. Ed è arrivata sull'orlo della follia. Ma cosa è successo esattamente in questa "zona morta" misteriosa e irradiata? Tocca ai nostri supereroi scoprirlo per fermare Valeria una volta per tutte.

Chi sono i narratori dei supereroi in Marvel's Wastelanders: Star-Lord?

Un cast straordinario presterà la propria voce ai protagonisti della versione italiana del podcast: Neri Marcorè nel ruolo di Peter Quill/Star-Lord, Corrado Guzzanti nel ruolo di Rocket, con la speciale partecipazione di Luca Ward nel ruolo di Doctor Doom e più di 20 altri personaggi interpretati dai più importanti doppiatori e narratori italiani.

Nella serie, Peter Quill è un supereroe un po’ imbolsito, che ha perso un po’ di potere, quindi non è molto distante da quello che sono io nella realtà (ride). Se mi avessero chiesto di interpretare l’Uomo Ragno al massimo delle sue possibilità, allora ci sarebbe stata molta distanza tra me e il personaggio!

Neri Marcorè sulla sua interpretazione come Star-Lord

Leggi l’intervista completa a Neri Marcorè/Star-Lord sul blog di Audible.

Scopri ancora più supereroi su Audible

Non ne hai mai abbastanza di supereroi? Allora su Audible sei nel posto giusto!  Scopri fantastici spettacoli audio come Stan Lee’s Alliances o The Sandman.

E se non hai ancora provato Audible, ricorda che nel mese di prova puoi riprodurre in streaming migliaia di audiolibri, radiodrammi e podcast originali senza limitazioni.