Sempre alla ricerca di interessanti opportunità per espandere il proprio catalogo, Audible ha siglato una collaborazione in esclusiva con la casa editrice HarperCollins: i migliori titoli di HC verranno pubblicati in formato audiolibro in esclusiva su Audible e saranno disponibili sul nostro sito a partire da novembre 2019. Il 22 novembre verranno pubblicati i primi 6 titoli, che spaziano dal thriller al fantasy fino ad appassionanti storie d’amore, ma periodicamente ci saranno un sacco di belle sorprese, anche per gli ascoltatori più giovani.
La casa editrice HarperCollins fa parte di uno dei gruppi editoriali più grandi del mondo, l’americano News Corp, e in Italia è sbarcata nel 2015 con l’acquisizione di Harlequin Mondadori S.p.A., che ha dato origine alla filiale locale di HC. Autori di bestseller che sono da tempo entrati nel cuore degli amanti dei libri, come Wilbur Smith, scrittori di libri per ragazzi come Luigi Garlando, ma anche rappresentanti del genere italiano più “pop” come Enrico Vanzina, sono solo alcuni dei nomi che fanno parte della “scuderia” HC.

Oggi ti presentiamo i primi audiolibri che potrai ascoltare solo su Audible dal 22 novembre. Stay tuned per scoprire tutte le prossime proposte!

Mio fratello Carlo, di Enrico Vanzina

  • genere: memoir

  • in pillole: lo sceneggiatore e scrittore Enrico Vanzina racconta la malattia e gli ultimi mesi di vita del fratello Carlo, regista di alcuni dei maggiori successi cinematografici italiani degli ultimi 40 anni. I due hanno passato praticamente tutta la vita insieme, lavorando sempre in coppia (i loro film erano conosciuti come quelli dei “fratelli Vanzina”), ed Enrico in questo volume intimo ed asciutto decide di rendere omaggio al fratello raccontandone la sofferenza, le difficoltà e la rabbia davanti alla malattia, ma anche la forza di volontà e la potenza della fratellanza. Non troverete aneddoti sulla vita dietro la macchina da presa di Carlo, ma un semplice ricordo che emoziona per la grande delicatezza.

Re dei Re, di Wilbur Smith & Imogen Robertson

  • genere: letteratura africana

  • in pillole: uscito un paio di mesi fa, è l’ultimo romanzo del famosissimo (120 milioni di copie vendute in tutto il mondo!) autore sudafricano specializzato in storie avventurose ambientate in luoghi esotici, che questa volta ci racconta di un’amore in tempi di guerra. L’amore è quello tra Penrod Ballantyne e Amber, separati da una vendicativa amante, il conflitto quello per la successione al trono in Etiopia e le mire coloniali italiane in Abissinia. Tra venti di guerra che soffiano sempre più forte, Amber e Pernod si ritroveranno a combattere su fronti opposti… riusciranno a ritrovarsi? Il libro è il seguito del fortunato Il trionfo del sole e come sempre la trama è incalzante, ambientata nel passato e nell’amata Africa. Wilbur Smith non delude mai!

Liberati della brava bambina, di Andrea Colamedici & Maura Gancitano

  • genere: sociologia/filosofia

  • in pillole: gli autori della serie originale Audible Scuola di filosofie ci propongono questa volta otto racconti che descrivono otto diversi modi di essere donna, utilizzando la mitologia e la letteratura passata e moderna per dimostrare come le protagoniste siano riuscite a uscire dalle loro gabbie e riscattarsi. Un viaggio tra diverse epoche storiche che è pensato per le donne, per far venire a galla i sentimenti di rabbia e rancore legati alle odiose etichette di genere e far riflettere sul senso della femminilità, ma anche per gli uomini, perché possano essere partecipanti attivi del cambiamento. Tanti spunti e domande mai banali per interrogarsi sulla misoginia e, soprattutto, imparare a “fiorire”, come dice il sottotitolo.

Karma city, di Massimo Bisotti

  • genere: romanzo psicologico

  • in pillole: si può davvero dimenticare il passato e ricominciare da zero da qualche altra parte, lontano? La risposta di Massimo Bisotti sembra essere di no, perché ovunque ci si trovi, bisognerà sempre fare i conti con quello che si è provato ed affrontarlo. In questo nuovo romanzo, l’autore racconta la storia di otto ragazzi molto diversi tra loro, ma accomunati da un’insoddisfazione per la vita, a cui viene offerta l’opportunità di abbandonare la quotidianità per trasferirsi su un’isola splendida in cui ricominciare da capo e riconciliarsi con la propria anima. Ma dopo un inizio promettente, i problemi all’interno del gruppo sembrano contraddire il sogno del luogo perfetto, Karma City. Un viaggio interiore che l’ascoltatore farà insieme ai protagonisti, per scoprire cosa conta davvero e cosa invece ci si può e si deve lasciare indietro nella ricerca della felicità.

Resta con me, di Tami Oldham Ashcraft & Susea McGearhart

  • genere: romanzo drammatico

  • in pillole: si tratta della storia vera di due ragazzi, Tami (autrice del libro) e Richard, del loro amore profondo e la loro voglia di uscire dagli schemi. La sete di avventura porta la giovane coppia a decidere di riportare un veliero da Tahiti a San Diego, ma durante la traversata oceanica una tempesta violentissima cambierà i loro piani e le loro vite. Tami racconta la sua storia in prima persona, condividendo con il lettore tutti i problemi che si è trovata ad affrontare e risolvere giorno per giorno e affrontando i temi della resilienza, della forza di volontà e della lotta per la sopravvivenza. Romanticismo, coraggio e nozioni nautiche si mescolano in questa trama struggente, che è stata anche trasformata in un film.

Mosche, cavallette, scarafaggi e premio Nobel, di Luigi Garlando

  • genere: letteratura per ragazzi

  • in pillole: il libro racconta la storia vera di Luigi Aloe, figlio di una poverissima famiglia di pescatori calabresi, e dell’incontro che gli cambiò la vita, quello con la scienziata torinese Rita Levi Montalcini. Partito molto giovane per lavorare in Germania, tornato dopo poco perché ammalato a causa della durezza del mestiere, mentre si trova in ospedale gli viene offerto un lavoro all’università; si tratta di un impiego piuttosto particolare: dovrà prendersi cura delle cavallette da usare come cavie per gli esperimenti scientifici. E’ un professore ad accorgersi del potenziale del giovane e a proporgli di andare a St.Louis a lavorare con Rita Levi Montalcini. Grazie alla sua grande tenacia, curiosità e volontà di migliorarsi sempre, Luigi riuscirà a diventare assistente personale della grande scienziata, che deve anche al suo prezioso aiuto il Nobel ricevuto nel 1986. Oggi Luigi è Direttore del Centro Sperimentazione NGF presso la fondazione IRET, ed è la dimostrazione vivente che nella vita tutto può accadere, basta crederci e non mollare. Un ottimo insegnamento per i futuri Premi Nobel di domani.

Ti è piaciuta la selezione di audiolibri del catalogo di HarperCollins? Continua a seguirci perché presto su Audible troverai tante nuove proposte imperdibili!

Liberati della brava bambina
Mosche, cavallette, scarafaggi e premio Nobel
Re dei Re
Resta con me
Karma city