Let the game begin (Italian edition)
Kiss me like you love me 1
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 10,95 €
-
Letto da:
-
Carlotta Oggioni
-
Di:
-
Kira Shell
A proposito di questo titolo
Appena giunta a New York per tentare di ricucire il rapporto con suo padre, Selene si ritrova a vivere in una villa da capogiro con lui, la sua nuova compagna e i tre figli di lei. Il maggiore è Neil, un ragazzo affascinante, enigmatico e perennemente in lotta contro un passato oscuro che non gli dà tregua. Come una falena attratta dalla luce, Selene si sente calamitata verso Neil e i mostri che gli gravitano attorno, rendendolo tormentato e ostile all'amore. In un crescendo di eros e passione, la ragazza si dimostra perciò disposta a tutto per cercare di sondare il caos che sembra permeargli la pelle, e tenta in ogni modo di scalfire la prigione di vetro in cui lui si è rinchiuso per proteggersi dal mondo.
Ma Neil non è disposto a farsi comprendere da nessuno, nemmeno da Selene. Per quanto ne sia attratto, non vuole legarsi a lei in un modo che non sia semplicemente fisico. Soprattutto quando nella sua vita appare Player 2511, uno squilibrato in cerca di vendetta che ha preso di mira lui e la sua famiglia. Con i suoi enigmi, le sue minacce e i suoi attacchi, lo spietato sconosciuto trascina Neil in un gioco perverso e pericoloso, che tenta di vincere senza esclusione di colpi. In balia di Player 2511, riuscirà Neil a non perdere tutto, inclusa Selene?
Questo titolo contiene materiale non adatto ai minori di 18 anni. Audible consiglia l'ascolto ad un pubblico adulto.
©2021 Sperling & Kupfer (P)2022 Sperling & KupferScrittura terribile
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Il romanzo è piacevole, anche se ridondante e a tratti noioso. L'ho avvertito in alcune circostanze forzato nella trama e nelle reazioni/azioni dei protagonisti, soprattutto della protagonista.
La vicenda del nemico misterioso, degli enigmi mi incuriosisce ma, temo che se non fosse per questo, avrei già abbandonato il romanzo.
Manca qualcosa... Mi aspettavo di più.
E non mi riferisco certo alle parti sessualmente esplicite. Di quelle ce ne sono fin troppe.
Manca qualcosa nella trama. Proseguirò l'ascolto per rendermi conto se l'impressione sia mia o se si tratti della volontà della scrittrice. Tuttavia 3 stelle complessive sono più che sufficienti.
Grazie dell'opportunità di ascolto.
Mi aspettavo di più
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Wow
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Libro particolare
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
La scrittura dell'autrice è discreta, anche se, in alcuni tratti, il libro sembra indulgere troppo in ripetizioni che rallentano la lettura. Tuttavia, nonostante ciò, la narrazione riesce a catturare il lettore, soprattutto grazie alla parte thriller introdotta dal misterioso personaggio di Player 2511. A tratti, mi è sembrato che ci fossero indizi che suggerissero che alcuni degli amici del protagonista (e forse anche lo stesso protagonista) potessero essere coinvolti in qualche modo con Player 2511, creando così un’atmosfera intrigante e un po’ inquietante.
Parlando dei personaggi, Selene, la protagonista, rappresenta perfettamente l'eroina tipica dei romanzi di questo genere: bellissima, pura, inesperta e completamente votata al martirio. Se c'è una cosa che mi ha colpito negativamente, è proprio la sua natura di crocerossina, troppo idealizzata e priva di spessore. Forse il punto che dovrebbe far riflettere è che, purtroppo, molte donne continuano a vivere nella convinzione che la loro missione sia quella di "salvare" gli uomini. È un tema che, sebbene trattato spesso, resta comunque rilevante.
Il punto che mi ha davvero scossa, e che ho trovato disturbante, è il trattamento del disturbo post-traumatico di Neil, un personaggio che ha vissuto abusi da parte della sua babysitter da piccolo. La crudezza con cui vengono affrontati questi temi, in particolare il trauma causato dagli abusi subiti, rende la lettura difficile, ma al tempo stesso necessaria. La reazione della sua famiglia e la mancata comprensione da parte degli specialisti rendono ancora più angosciante la sua condizione. È un aspetto che sicuramente verrà esplorato con maggiore intensità nei prossimi libri.
Troppo violenta a parer mio
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.