-
Calpurnia. L'ombra di Cesare
- Letto da: Rosaria Sfragara
- Durata: 9 ore e 37 min
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 6,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
Sintesi dell'editore
Calpurnia è una donna, una figlia, una moglie: la moglie di Caio Giulio Cesare. Una funzione unica e irripetibile nella storia del più grande impero mai esistito, che la giovane incarna con enorme grazia e maestria. Il suo ruolo non è però subordinato a quello del marito. La saggezza, l'intelligenza e la devozione di Calpurnia si riveleranno infatti decisive per la sorte di Roma e dell'onnipotente personalità di Giulio Cesare.
Sonia Morganti (1978-) è un'autrice italiana, nata a Latina. Laureata in Giurisprudenza, nel 2009 la sua passione per la scrittura le permette di aggiudicarsi il secondo posto al premio Parole in corsa con il racconto Storia di un conducente e, nel 2015, al premio nazionale "Raccontami una storia", con il romanzo Calpurnia, l'ombra di Cesare. Tra i suoi romanzi figurano inoltre il distopico Far West e il romanzo storico Patres.
Cosa pensano gli ascoltatori di Calpurnia. L'ombra di Cesare
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Chiara
- 07/02/2022
Bellissimo libro
Mi è piaciuto il personaggio, intelligente di carattere, anche se ha dovuto arrendersi alle leggi del tempo che non erano favorevoli alle donne. Grande ricerca storica. Lettrice mirabile,ha accompagnato le pagine con leggerezza!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!